Seguo News
A+
A
A-
Serradifalco. Furto di oro e soldi in casa di anziana, falsa assistente Inps scoperta dai carabinieri
Cronaca
Visite3

Serradifalco. Furto di oro e soldi in casa di anziana, falsa assistente Inps scoperta dai carabinieri

Stavolta è stata individuata una delle tante donne che bussano alle porte degli anziani col pretesto di effettuare controlli per conto dell'Inps. A Se...

Redazione
23 Febbraio 2016 16:30

Stavolta è stata individuata una delle tante donne che bussano alle porte degli anziani col pretesto di effettuare controlli per conto dell'Inps. A Serradifalco, infatti, i carabinieri hanno identificato la ventiseienne C. V., peraltro con precedenti analoghi, accusata di aver derubato una pensionata insieme a due uomini. Il colpo risale allo scorso 17 novembre 2015, quando l'anziana vittima fece entrare le tre persone che s'erano qualificati come medici dell’INPS venuti per controlli sanitari e l’avevano distratta e derubata di oro e contanti, per un valore di quasi 3.000 euro. Da novembre i Carabinieri di Serradifalco si sono messi alla ricerca di immagini di telecamere della città che avessero ripreso il passaggio dei ladri-truffatori, rinvenendo alcuni fotogrammi della finta dottoressa. Le immagini sono state riconosciute dalla vittima del furto ed è scattata la ricerca da parte degli investigatori del nome da collegare a quel volto. Grazie alla presenza capillare sul territorio di reparti dell’Arma dei Carabinieri, quel fotogramma è stato riconosciuto dai colleghi di Siracusa che già conoscevano la truffatrice, in quanto già denunciata in passato per reati analoghi. Ora le indagini sono puntate per risalire all’identità anche dei due uomini complici della donna.

"In prima linea per aiutare chi ha bisogno". La Cri di Serradifalco arruola 47 neo volontari
News Successiva
Serradifalco. Coppia festeggia le nozze d'oro, i ladri svaligiano la casa: rubati soldi e gioielli

Ti potrebbero interessare

Commenti

Serradifalco. Furto di oro e soldi in casa di anziana, falsa assistente Inps scoperta dai carabinieri

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013. Direttore responsabile: Rita Cinardi.