Seguo News
A+
A
A-
"Mai indagata per false fatture". Parla l'avvocato Lavinia Cordaro: "Nessuna inchiesta su di me a Messina"
Cronaca
Visite1

"Mai indagata per false fatture". Parla l'avvocato Lavinia Cordaro: "Nessuna inchiesta su di me a Messina"

Dopo l'archiviazione dell'inchiesta a suo carico, l'avvocato Lavinia Cordaro - che era stata indagata dalla Procura di Caltanissetta nell'ambito del d...

Redazione
31 Maggio 2015 09:50

Dopo l'archiviazione dell'inchiesta a suo carico, l'avvocato Lavinia Cordaro - che era stata indagata dalla Procura di Caltanissetta nell'ambito del dossier per evasione fiscale nei confronti dell'avvocato Rudy Maira - è voluta intervenire per precisare alcune circostanze che erano state pubblicate sui giornali. "Il reato per cui ha indagato la Procura di Caltanissetta nei miei confronti e nei confronti di tutti i miei colleghi non è mai stato quello di falsa fatturazione nè di omissione di versamento IVA ma il reato previsto dall'articolo 10 del decreto legislativo numero 74/2000 e cioè occultamento e distruzione dei documenti contabili al fine dell'evasione fiscale, la cui notizia di reato, come affermato dai pm nel decreto di archiviazione è risultata del tutto infondata. Per tale ragione è stata chiesta e concessa l'archiviazione del procedimento", sottolinea l'avvocato Cordaro che di contro ha smentito anche l'apertura di un'altra inchiesta a suo carico. Il legale nisseno parla di "assolutamente infondata la notizia secondo la quale la sottoscritta sarebbe ancora indagata dalla Procura di Messina per il reato di dichiarazione infedele e ciò in quanto, a seguito della trasmissione degli atti da parte della Procura di Caltanissetta alla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, competente per territorio in quanto io sono residente a Furnari, quest'ultima, verificando l'inesistenza di qualsiasi reato fiscale a mio carico non ha ritenuto di svolgere ulteriori indagini e non ha nemmeno ritenuto di iscrivermi nel registro degli indagati".

"Sindrome da pancetta" per un italiano su tre. Ma per gli esperti dietro l'addome rilassato c'è la glicemia
News Successiva
Rivelò piano di morte contro il giudice Tona, lo sfogo di un pentito nisseno: "Minacce e insulti alla mia famiglia"

Ti potrebbero interessare

Commenti

"Mai indagata per false fatture". Parla l'avvocato Lavinia Cordaro: "Nessuna inchiesta su di me a Messina"

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013. Direttore responsabile: Rita Cinardi.