ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
L'inchiesta su Montante, perquisizioni per il presidente di Confindustria. I legali: "Calunnie dai pentiti, azione lineare"
Cronaca
visite189

L'inchiesta su Montante, perquisizioni per il presidente di Confindustria. I legali: "Calunnie dai pentiti, azione lineare"

Perquisizioni sono state disposte dalla Procura di Caltanissetta nell'ambito dell'inchiesta nei confronti dell'imprenditore e presidente di Confindust...

Redazione
22 Gennaio 2016 14:54

Perquisizioni sono state disposte dalla Procura di Caltanissetta nell'ambito dell'inchiesta nei confronti dell'imprenditore e presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, raggiunto da un avviso di garanzia per concorso esterno in associazione mafiosa. La Squadra Mobile di Caltanissetta ha eseguito perquisizioni nelle abitazioni e negli uffici delle aziende di Montante. "Un avviso di garanzia - sottolineano gli avvocati Nino Caleca e Marcello Montalbano - che fa chiarezza. Avendo finalmente letto il capo di incolpazione che sta alla base dell’indagine della Procura di Caltanissetta, il nostro assistito ? con ancora più forza ? ribadisce la più assoluta estraneità ad ogni ipotesi delittuosa". "Daremo ogni contributo - dicono i due legali - all’indagine ove si ipotizza, addirittura, un concorso esterno a favore di personaggi mafiosi che lo stesso Montante ha contribuito a colpire duramente sia sotto il profilo della libertà personale che dell’illecito arricchimento. Personaggi, quindi, dai quali è possibile aspettarsi ogni forma di reazione calunniosa. Indicativa è anche l’epoca dei fatti: a decorrere dal lontano 1990". "Ènoto, invero - aggiungono i due avvocati -, che da quasi vent’anni il Montante ha dedicato, in costante rapporto con la Magistratura e le Istituzioni, la sua attività allo scopo di radicare, per la prima volta nella storia, nel mondo dell’imprenditoria i valori e la cultura della legalità e della fiducia nelle istituzioni. Il rating di legalità ? fortemente voluto da Antonello Montante per premiare quegli imprenditori che sceglievano, superando ogni dubbio, di stare con decisione dalla parte dello Stato ? è, da ultimo, la prova della linearità ed efficacia della sua azione. Tutta questa attività il Montante la sottoporrà al vaglio dei Magistrati, prima, e ne darà conto, poi, all’opinione pubblica con uno scritto già in parte definito affinché il suo operato possa essere conosciuto e valutato da tutti. La professionalità comprovata dei Magistrati che conducono le indagini è garanzia anche di celerità affinché al più presto ogni incredibile ombra sull’operato di Montante venga cancellata", concludono.

Crisi idrica a Caltanissetta, ci risiamo. Sabato acqua razionata nei quartieri, ecco dove
News Successiva
All’Eap Fedarcom Caltanissetta nasce l’Agenzia per il lavoro: “Un valido aiuto nella ricerca del lavoro”

Ti potrebbero interessare

Commenti

L'inchiesta su Montante, perquisizioni per il presidente di Confindustria. I legali: "Calunnie dai pentiti, azione lineare"

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852