Seguo News
A+
A
A-
Le rubano l'I-Phone, la Polizia lo rintraccia con l'app. Sessantenne nisseno denunciato per ricettazione
Cronaca
Visite4

Le rubano l'I-Phone, la Polizia lo rintraccia con l'app. Sessantenne nisseno denunciato per ricettazione

Le rubano l'I-phone 5 e grazie alla tecnologia la Polizia lo ritrova in pochi istanti, consentendo di denunciare per ricettazione un sessantenne di Ca...

Redazione
05 Aprile 2016 11:31

Le rubano l'I-phone 5 e grazie alla tecnologia la Polizia lo ritrova in pochi istanti, consentendo di denunciare per ricettazione un sessantenne di Caltanissetta con precedenti penali. L’uomo è stato individuato dagli agenti della sezione Volanti in Via Fra' Giarratana attraverso il sistema di localizzazione del dispositivo mobile. Era stata la vittima, una donna, a recarsi presso l’Ufficio relazioni con il pubblico della Questura per denunciare il furto del proprio smartphone. La donna raccontava agli agenti che, verso le 12.30, mentre si trovava presso il mercatino di piante e fiori allestito presso il piazzale Bloy, si accorgeva di avere la borsa aperta e che dalla stessa era sparito il proprio I-phone 5. Al momento della denuncia la donna riferiva che il cellulare era dotato di sistema di localizzazione satellitare, attivo al momento del furto. I poliziotti, attraverso l’uso dell’applicazione apple denominata “trova il mio I-phone”, installata nel dispositivo tablet I-pad air della denunciante, riuscivano a localizzare il punto esatto dove si trovava il cellulare, precisamente all’incrocio tra le Vie Frà Giarratana e Galileo Galilei, identificando il 60enne con precedenti per atti osceni e danneggiamento che, dopo essere stato perquisito, addosso aveva l’I-phone, nascosto nella tasca destra del pantalone. L’uomo, che riferiva agli agenti di aver trovato il cellulare, è stato quindi portato in Questura e foto segnalato presso la Polizia Scientifica. Quindi la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di ricettazione. Lo smartphone è stato restituito alla legittima proprietaria.

"I veri nisseni fanno la differenziata". Rifiuti, presentata la campagna pubblicitaria sulla raccolta
News Successiva
Caltanissetta. La truffa corre sul web: acquista ricambio auto, hacker spilla 80 euro a giovane

Ti potrebbero interessare

Commenti

Le rubano l'I-Phone, la Polizia lo rintraccia con l'app. Sessantenne nisseno denunciato per ricettazione

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013. Direttore responsabile: Rita Cinardi.