ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
I grillini-spazzini ripuliscono piazza della Repubblica e rotatoria pattumiera. "Tocca ai nisseni prendersi cura degli spazi"
Cronaca
visite175

I grillini-spazzini ripuliscono piazza della Repubblica e rotatoria pattumiera. "Tocca ai nisseni prendersi cura degli spazi"

Piazza della Repubblica ripulita Grillini-spazzini per ripulire dove altri hanno sporcato. L'iniziativa di alcuni attivisti del M5S Caltanissetta è ...

Redazione
05 Luglio 2015 16:22

Piazza della Repubblica ripulita Grillini-spazzini per ripulire dove altri hanno sporcato. L'iniziativa di alcuni attivisti del M5S Caltanissetta è stata avviata questa mattina con la pulizia di alcune aree di Caltanissetta. Il gruppo si è radunato presso la rotatoria in via Ferdinando I dove al posto degli zampilli d'acqua stagnano i rifiuti, così come in altre rotatorie della città. Il gruppo composto da Dimitri Fonti, Simona Domina, Vincenzo Cancelleri, Nina Schirmenti, Marcello Bellomo, Roberto Gambino, Angelo Sole e due volontari del Meetup di San Cataldo, Adriano Bella e Barbara Marcenò, si è armato di guanti, sacchi e ramazze iniziando a bonificare anche Piazza della Repubblica di via Filippo Turati dove da qualche giorno il Comune ha proceduto con il taglio delle erbacce. I rifiuti all'interno della fontana E' stato raccolto di tutto: bottiglie di plastica, pacchetti di sigarette, bottiglie in vetro, piatti, bicchieri, cartacce, tutti oggetti che sono stati lasciati dagli incivili. "Anche i giochi posti nell'area dedicata ai bambini non si presenta in buono stato - denunciano gli attivisti del M5S di Caltanissetta -.Un'altalena risulta mancante, i dondoli in legno sono spezzati e non sono stati messi in sicurezza, pertanto un bimbo potrebbe farsi male se salisse su uno di questi giochi, la capannina in legno si presenta senza tettoia e sommersa da rifiuti. Nota piacevole di questa giornata per il M5S Caltanissetta è l'apprezzamento e i ringraziamenti ricevuti da parte dei cittadini che passeggiavano nella villa, la soddisfazione di aver donato qualcosa alla Città senza nulla a pretendere - aggiungono i grillini nisseni - Con piacere e buona volontà il gruppo nisseno pentastellato ha ripulito due aree molto frequentate della Città e invita i cittadini a mantenere lo stato di pulizia e ordine lasciato. In fondo sono i cittadini stessi ad usufruire della villa e evitare di gettare carte o bottiglie o altro per terra sarebbe un vero gesto di civiltà e di rispetto della cosa pubblica che altro non è che la propria città".

Le polemiche per l'Ultima Cena all'Expo. Ruvolo sicuro: "La Vara andrà a Milano, 40mila euro per il trasporto"
News Successiva
Caltanissetta stretta nella morsa del caldo. Incendi nelle campagne, decine di interventi per i vigili del fuoco

Ti potrebbero interessare

Commenti

I grillini-spazzini ripuliscono piazza della Repubblica e rotatoria pattumiera. "Tocca ai nisseni prendersi cura degli spazi"

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852