ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Da 8 mesi senza stipendio, l'odissea delle 11 addette alla pulizia del Municipio di Caltanissetta. Alaimo (M5S): "Stop ritardi"
Cronaca
visite267

Da 8 mesi senza stipendio, l'odissea delle 11 addette alla pulizia del Municipio di Caltanissetta. Alaimo (M5S): "Stop ritardi"

"Le 11 lavoratrici della Global Service, società che gestisce la pulizia del palazzo di città, aspettano da 8 mesi lo stipendio, talvolta l'unico che...

Redazione
26 Giugno 2015 17:59

Da 8 mesi senza stipendio, l'odissea delle 11 addette alla pulizia del Municipio di Caltanissetta. Alaimo (M5S): "Stop ritardi" "Le 11 lavoratrici della Global Service, società che gestisce la pulizia del palazzo di città, aspettano da 8 mesi lo stipendio, talvolta l'unico che sostiene le loro famiglie". Lo denuncia la consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle, Valeria Alaimo, che evidenzia come lo stipendio previsto è di 170 euro al mese per lo svolgimento di 1 ora di servizio al giorno. Valeria Alaimo"Al netto dalla inciviltà di chi getta cicche nelle stanze del palazzo e lascia sporcizia ovunque passi, un'ora di servizio non consente una pulizia impeccabile del palazzo comunale. Invito i cittadini a prendere visione della incuria e della sporcizia in cui versa la nostra casa comunale, degno specchio dell' abbandono a se stessa della nostra città", osserva ancora Alaimo che accusa l'Amministrazione comunale di essersi disinteressata all'odissea lavorativa vissuta dalle lavoratrici. "Vorrei ricordare al Sindaco Giovanni Ruvolo che le promesse, i sorrisi e le scuse non riempiono la pancia delle famiglie e quindi bisogna porre rimedio a questa situazione. Nel corso di una intervista del 16 Giugno scorso - prosegue ancora la consigliera grillina - l'assessore Falci ha dichiarato che tutto si stava sistemando; mi è sembrato opportuno attendere una ulteriore settimana prima di inoltrare la presente nota. L'assessore ha affermato che il mancato problema del trasferimento delle somme dall'Ente alla Società' dipende dal passaggio di incarico da un impiegato ad un altro. Una affermazione infelice". Valeria Alaimo ha inoltre annunciato di presentare una interrogazione "per conoscere cosa è accaduto e inviterò l'Amministrazione a non incappare più in certi errori: con la vita delle persone non si può e deve perdere tempo. Con lo stesso atto chiederò ulteriori chiarimenti su quanto dichiarato nel corso della intervista dall'assessore Amedeo Falci, cioè quali sono le irregolarità contrattuali riscontrate dagli uffici e come esse si stiano sanando, da quanto tempo il servizio va in proroga e per quale motivo non si è ancora provveduto ad indire nuova gara di appalto. Farò notare e chiederò le opportune motivazioni per cui nella sezione atti archiviati - albo pretorio online nulla è reperibile sulla ditta Global Service".

Fora una gomma e finisce contro un palo: incidente nella notte in viale Stefano Candura
News Successiva
Casa Famiglia Rosetta, Casini inaugura il centro di formazione a Caltanissetta. Al leader Udc il premio "Solidarietà 2015"

Ti potrebbero interessare

Commenti

Da 8 mesi senza stipendio, l'odissea delle 11 addette alla pulizia del Municipio di Caltanissetta. Alaimo (M5S): "Stop ritardi"

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852