Seguo News
A+
A
A-
Comprano due smartphone, arriva piastra per capelli. Coppia nissena raggirata: truffa da 850 euro
Cronaca
Visite2

Comprano due smartphone, arriva piastra per capelli. Coppia nissena raggirata: truffa da 850 euro

Truffa con pacco ma senza smartphone, bensì con una piastra per capelli. Corre ancora sul web l'ennesima truffa in cui è incappata una coppia di Calta...

Redazione
20 Giugno 2016 09:07

Truffa con pacco ma senza smartphone, bensì con una piastra per capelli. Corre ancora sul web l'ennesima truffa in cui è incappata una coppia di Caltanissetta, allettata su un sito web di annunci dalla offerta di vendita di due telefoni Samsung S7 edge di ultima generazione al costo di 700 ero. Una vera occasione considerato che lo stesso modello al dettaglio viene venduto ad una cifra oscillante tra 750 e le 850 euro. Così marito e moglie - che hanno denunciato il raggiro all'ufficio relazioni con il pubblico della Polizia di Caltanissetta - ha inviato su un conto Postepay la somma al venditore con il quale ha scambiato contatti su whatsapp. Ma il venditore, non appena ha ricevuto la somma, chiede alla coppia altre 150 euro poiché sostiene di aver ricevuto un'offerta migliore da un altro acquirente. La coppia convinta dell'affare e per nulla insospettita del fatto che possa trattarsi di truffa ha quindi inviato altre 150 euro e dopo alcuni giorni, la beffa. Sì, perché a destinazione arriva un pacco con dentro una piastra elettrica per capelli del valora di pochi euro. Gli inviti alla prudenza delle forze di polizia non sono mai troppi visto che le persone continuano a fidarsi di annunci non affidabili e soprattutto di affari che sembrano tali ma che non lo sono.

Shopping online: truffe più note e consigli per acquisti sicuri, la guida della Polizia di Stato
News Successiva
Trionfo M5S, Giancarlo Cancelleri sogna da presidente: "Pronti per la Sicilia pentastellata"

Ti potrebbero interessare

Commenti

Comprano due smartphone, arriva piastra per capelli. Coppia nissena raggirata: truffa da 850 euro

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013. Direttore responsabile: Rita Cinardi.