Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta. L'ex scuola "Capuana" torna agli studenti: locali per attività ricreative giovanili
Cronaca
Visite4

Caltanissetta. L'ex scuola "Capuana" torna agli studenti: locali per attività ricreative giovanili

L'Assessorato Creatività e Cultura ha assegnato, sino al 30 settembre, un ampio spazio presso la ex Scuola Media L. Capuana ai ragazzi della Rete degl...

Redazione
11 Luglio 2016 10:52

L'Assessorato Creatività e Cultura ha assegnato, sino al 30 settembre, un ampio spazio presso la ex Scuola Media L. Capuana ai ragazzi della Rete degli studenti Medi che, insieme all’Associazione culturale Madiba, organizzeranno per l’intero periodo estivo attività culturali e ricreative per i giovani. L’allestimento della sala e dello spazio esterno è stato affidato agli studenti che, con l’entusiasmo di chi ha a disposizione una sede da inventare e da personalizzare, hanno già approntato anche un angolo per fornire supporto ai loro colleghi i quali, a fine anno scolastico, hanno avuto un debito formativo. L’Assessore al ramo, Marina Castiglione, ha dichiarato: "Sin dall’inizio del mandato – a seguito di una serie di difficoltà logistiche vissute dalla Rete degli studenti medi – era stata promessa l’individuazione di una sede definitiva che consentisse un maggiore coinvolgimento e una identificazione certa degli spazi aggregativi. Oggi, quindi, che tale individuazione è avvenuta di comune accordo, si affida in maniera sperimentale la palestra dell’edificio affinché venga usata per la promozione di eventi culturali su scuola, immigrazione, antimafia, la questione di genere, mondo del lavoro, ambiente, non violenza, legalità e diritti umani, nonché per organizzare attività artistiche".

Caltanissetta. Prende a pugni furgone della Polizia, giovane denunciato per danneggiamento
News Successiva
Ex Province al collasso, servono 180 milioni. A Caltanissetta vertice dipendenti-sindacati

Ti potrebbero interessare

Commenti

Caltanissetta. L'ex scuola "Capuana" torna agli studenti: locali per attività ricreative giovanili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013. Direttore responsabile: Rita Cinardi.