ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Bolletta Caltaqua salatissima, commerciante nisseno scopre allaccio abusivo al contatore. Polizia sulle tracce dello "scroccone"
Cronaca
visite98

Bolletta Caltaqua salatissima, commerciante nisseno scopre allaccio abusivo al contatore. Polizia sulle tracce dello "scroccone"

Troppo salata quella bolletta dell’acqua tanto da mettere in allarme il titolare di un esercizio commerciale di Caltanissetta che, insieme alla Polizi...

Redazione
19 Novembre 2015 16:08

Troppo salata quella bolletta dell’acqua tanto da mettere in allarme il titolare di un esercizio commerciale di Caltanissetta che, insieme alla Polizia, ha scoperto soltanto dopo un anno un allaccio abusivo al suo contatore idrico. Uno snodo a “T” che è saltato fuori da un negozio del centro storico. E' stato il titolare, un quarantenne nisseno, a chiedere l'intervento della Polizia perché aveva scoperto che qualcuno si era allacciato abusivamente al suo contatore. Il commerciante ha effettuato un sopralluogo nello sgabuzzino di un’area condominiale esterna al negozio dove sono collocati tutti i contatori dell’acqua, per mostrare ai poliziotti che al suo contatore era avvitato uno snodo a T dal quale oltre al tubo che fornisce l’acqua al suo negozio, ne parte un altro con una destinazione sconosciuta. Sul posto sono intervenuti anche i poliziotti della Polizia Scientifica per eseguire i rilievi nonché tecnici della società Caltaqua, i quali riferivano però di non essere competenti poiché l’allaccio abusivo si trova dopo il contatore, quindi di competenza condominiale. Per questo motivo, gli agenti non sono riusciti a seguire visivamente il percorso del tubo abusivo allacciato al contatore poiché lo stesso ad un certo punto è cementato nel muro. Il negoziante ha spiegato ai poliziotti che il sospetto di un probabile allaccio abusivo gli è venuto poiché da circa un anno la bolletta dell’acqua della propria attività ha subìto una impennata notevole nei costi non corrispondenti però a un maggiore consumo di acqua.

Ruvolo strappa promesse a Caltaqua: "Acqua ogni giorno in centro storico e 5 milioni di euro per la rete idrica"
News Successiva
Via D'Amelio, Napolitano scrive ai giudici di Caltanissetta: "La mia deposizione sarebbe ripetitiva"

Ti potrebbero interessare

Commenti

Bolletta Caltaqua salatissima, commerciante nisseno scopre allaccio abusivo al contatore. Polizia sulle tracce dello "scroccone"

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
Adriano Rabiolo Fisioterapista Caltanissetta