ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Allerta maltempo in Sicilia, il sindaco di Caltavuturo chiude la trazzera dei grillini. "Potrebbe cedere a causa delle piogge"
Cronaca
visite96

Allerta maltempo in Sicilia, il sindaco di Caltavuturo chiude la trazzera dei grillini. "Potrebbe cedere a causa delle piogge"

Trazzera a rischio con l'allerta maltempo annunciato in Sicilia. Il sindaco di Caltavuturo chiude la strada costruita con i soldi dei grillini per sca...

Redazione
08 Settembre 2015 14:41

Trazzera a rischio con l'allerta maltempo annunciato in Sicilia. Il sindaco di Caltavuturo chiude la strada costruita con i soldi dei grillini per scavalcare il ponte Himera sulla Palermo-Catania. Il provvedimento è dettato dal rischio di piogge eccezionali che potrebbero rendere impercorribile l'arteria. E per questo motivo l’ordinanza prevede la chiusura al traffico intanto per 24 ore esatte: dalle 7 di mercoledì 9 alle 7 di giovedì. Il sindaco spiega che «se le piogge non dovessero cessare la strada resterà chiusa». Il problema - spiega sempre Giannopolo - è la parte iniziale, venendo da Palermo, perchè non è stata asfaltata e «potrebbe cedere in caso di forti piogge». Secondo il sindaco «non c’è invece alcun pericolo per la parte già asfaltata». La strada è costata circa 360 mila euro ed è stata realizzata come alternativa alla via provinciale che passa da Polizzi. L’obiettivo è scavalcare il tratto dell’autostrada Palermo-Catania chiuso dopo il cedimento di un pilone del ponte Himera dopo una frana. La pericolosità della trazzera, lunga poco più di un chilometro e con pendenze intorno al 20% in alcuni tratti, è stata al centro del dibattito estivo: secondo la Regione è proprio questo il motivo per cui andrebbe chiusa stabilmente al traffico. Ma il sindaco Giannopolo e i grillini hanno sempre detto che sono state fatte tutte le verifiche che garantiscono sulla sicurezza della strada. Ora però, alla prima vera pioggia annunciata dalla Protezione civile, scatta la chiusura precauzionale.

Mafia a Caltanissetta, allarme della Dia al Parlamento: "Racket, droga e gioco illegale fonti di guadagno per i clan"
News Successiva
Antenna Sicilia chiude i battenti, cronisti e tecnici a casa. L'Assostampa sollecita tavolo tecnico alla Regione

Ti potrebbero interessare

Commenti

Allerta maltempo in Sicilia, il sindaco di Caltavuturo chiude la trazzera dei grillini. "Potrebbe cedere a causa delle piogge"

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
Adriano Rabiolo Fisioterapista Caltanissetta