ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Al cimitero "Angeli" trafugati i fiori del fotografo Leonardi. La rabbia dei familiari: "Gli impiegati non sapevano nulla"
Cronaca
visite245

Al cimitero "Angeli" trafugati i fiori del fotografo Leonardi. La rabbia dei familiari: "Gli impiegati non sapevano nulla"

In copertina: FOTO DI GIOVANNI SCIANDRA Furto sacrilego nel cimitero Angeli di Caltanissetta. Non è il primo caso e c'è da scommetterci che non sarà...

Redazione
19 Agosto 2015 18:24

In copertina: FOTO DI GIOVANNI SCIANDRA Furto sacrilego nel cimitero Angeli di Caltanissetta. Non è il primo caso e c'è da scommetterci che non sarà l'ultimo episodio di raid che avvengono fra le tombe, spesso saccheggiate da fiori e ricordi che vengono portati dai familiari dei defunti. Stavolta nel mirino dei predatori sono finite le corone e i cuscini di fiori depositati sul feretro del compianto fotografo Gino Leonardi, scomparso nei giorni scorsi e che stamattina è stato tumulato. E' stato uno dei figli, Piero, a rendere nota la notizia del furto con un post pubblicato sulla pagina Facebook Caltanissetta 2.0 che ha suscitato una ridda di commenti sdegnati. Un atto d'accusa pesante che riporta in primo piano la sicurezza del cimitero, dove chiunque evidentemente può entrare e rubare qualunque cosa indisturbatamente. "Cari "amministratori della cosa pubblica", i porto a conoscenza che questa notte all'interno del cimitero Comunale, all'interno della cappella si presume chiusa - scrive il figlio del fotografo deceduto - ove il feretro di mio padre era stato depositato in attesa della sepoltura, dei ladri meschini e senza un minimo di dignità morale, hanno provveduto a rubare le corone e i cuscini di fiori, avendo avuto il tempo e l'accortezza di sceglierne anche la tipologia. Vergogna e sconcerto per quanto accaduto. Unica risposta data dal personale comunale in servizio " Unni sacciu nenti... unné a prima vota!". Specchio di una città in balia del nulla".

Inseguimento da film per le vie di Caltanissetta. Poliziotti arrestano pusher con hashish
News Successiva
Viadotto Himera, iniziati i lavori per il bypass A19. L'impresa nissena Truscelli avvia gli scavi sull'arteria

Ti potrebbero interessare

Commenti

Al cimitero "Angeli" trafugati i fiori del fotografo Leonardi. La rabbia dei familiari: "Gli impiegati non sapevano nulla"

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852