ricerca il tuo profilo
Daniele Ciprì. E' Stato il Figlio | Proiezione + Incontro col regista |

Daniele Ciprì. E' Stato il Figlio | Proiezione + Incontro col regista |

Organizzazione

Camurria -Associazione Culturale-

Genere

Incontri

Data

Dal 12/05/2018 al 12/05/2018

Orario

Dalle 20:30 alle 23:30

Luogo

Multisala Palazzo Moncada

Indirizzo

Via Giacomo Matteotti, 10 Caltanissetta

Costo

5

Punteggio

260 voti

Dai un voto:
1 Stella 2 Stelle 3 Stelle 4 Stelle 5 Stelle

Descrizione

L’associazione culturale Camurria, attiva da anni sul territorio, sta promuovendo il progetto “Cinemautografo” che mira a portare a Caltanissetta grandi autori e interpreti del Cinema Italiano, per far conoscere più da vicino alla cittadinanza, il mondo del cinema e tutta la macchina che dietro vi lavora.
Il primo appuntamento è stato il 4 Marzo al Multisala Moncada ed è stato proiettato il film “Sicilian Ghost Story” uscito nelle sale italiane nel 2017, ma mai a Caltanissetta, vincitore del premio della critica a Cannes, del nastro d’argento come migliore scenografia e miglior fotografia e dell’ambitissimo David di Donatello come miglior sceneggiatura non originale. Sono stati ospiti alla fine della proiezione i registi del film Antonio Piazza e Fabio Grassadonia con l’emergente attore nisseno Andrea Falzone.
Ha avuto luogo dunque, dopo la visione del lungometraggio, un confronto e dibattito con gli autori stessi del film e crediamo che sia stata un occasione per gli amanti del cinema davvero irripetibile. A moderare la discussione abbiamo invitato il Dott. Michele Cannavò, psicoterapeuta e amatore sconfinato di Cinema e Fotografia. 

Il secondo appuntamento, ha come protagonista un indiscusso autore e maestro del nostro cinema: DANIELE CIPRI’, magistrale direttore della fotografia e regista unico nel suo genere. Si è fatto conoscere sin dagl’anni 80 in coppia con FRANCO MARESCO, insieme formavano infatti la mitica coppia CIPRI’E MARESCO, ci hanno lasciato pezzi di cinema sperimentale e innovativo che gli hanno dato fama e visibilità. Finita la carriera con l’amico Maresco, Ciprì ha continuato a lavorare ininterrottamente collaborando con i grandi registi italiani come direttore della fotografia e ha realizzato diversi film da regista, tra gli ultimi “E’ stato il figlio” e “La Buca”.
Sabato 12 Maggio proietteremo, sempre in collaborazione con il Multisala Moncada “E’stato il figlio” autentico capolavoro, che sale e scende tra dramma e commedia con una leggerezza degna dei grandi. Nel cast prestigiosi nomi tra cui il protagonista TONI SERVILLO. Alla fine della proiezione avremo l’onore di aprire un dibattito col regista, che oltre del film in questione ci racconterà, solo come lui sa fare, la sua carriera e il suo mondo così tanto surreale e visionario. A moderare il dibattito ci sarà Roberto Gallà, artista nisseno, amante di teatro, cinema e tutto ciò che è arte.

Vi aspettiamo Sabato 12 Maggio ore 20:30 presso il Multisala Moncada!!

Prenotazione biglietti:
3896462487


Ritiro prenotazioni presso:
Punto G Bar
Tabaccheria Piemonte
Agaro Viaggi srls

Mappa

Indirizzo

Via Giacomo Matteotti, 10 Caltanissetta

Raggiungi questo luogo
SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta