ricerca il tuo profilo
Mostra d’arte di Lorenzo Maria Ciulla - D’istinti Animali

Mostra d’arte di Lorenzo Maria Ciulla - D’istinti Animali

Organizzazione

Ciullart

Genere

Mostre

Data

Dal 20/12/2019 al 20/12/2019

Orario

Dalle 00:00 alle non indicato

Luogo

Scalinata Lo Piano

Indirizzo

Piazza Luigi Capuana Caltanissetta

Costo

non indicato

Punteggio

88 voti

Dai un voto:
1 Stella 2 Stelle 3 Stelle 4 Stelle 5 Stelle

Descrizione

È con immenso piacere che invitiamo tutti alla personale d’arte del Pittastorie Lorenzo Maria Ciulla dal titolo ,
“ D’istinti Animali “ .
L’inaugurazione si terrà venerdì 20 dicembre alle ore 19:00, a Caltanissetta, presso lo studio scultoreo di Carlo Sillitti nei pressi della scalinata Lo Piano.
Sarà una grande festa in cui non mancheranno tante sorprese.
A rinforzare l’atmosfera e quindi l’inaugurazione della mostra non sarà solo la suggestiva location, studio dello scultore Carlo Sillitti, ma la musica dal vivo di Manola Micalizzi & Café do Brasil provenienti direttamente da Catania e una performance di teatro/danza di “Animal Instinct Company” delle artiste nissene Sefora Edith Bello, Manuela Cumbo e Maria Rita Vitello.
Presenta la serata Grazia Visconti.
Le opere rimarranno esposte fino al 31 dicembre, l’ingresso è gratuito.
Quindi non resta che aggiungere... Vi Aspettiamo !


* Recensione di Leonardo Pastorello *

L'essere umano è ancora un ''animale sociale''? La sua parte irrazionale lo rende un esteta che rompe la ripetitività del quotidiano? La modernità ha davvero rinnovato lo spirito umano? Sono questi gli interrogativi di Lorenzo Maria Ciulla, pittore che si concentra sull'istintualità, come fece Nietzsche con la Nascita della tragedia o Freud con Totem e tabù a verità. Per conoscere la verità nella sua totalità, occorre che vi sia una riflessione sulle pulsioni umane - nell'iconografia di Ciulla rappresentate con figure animali - concepite come parti di un'archeologia intima da scoprire in ognuno di noi.Ciulla dipinge gli animali sentendosi parte di quella natura ormai dimenticata dalle logiche del progresso moderno, che è univocamente ancorato a logiche di profitto incompatibili con quelle che sarebbero le speranze di tutela dell'ambiente, delle specie in via d'estinzione, del mondo nella sua interezza.Gli animali prodotti da Ciulla rappresentano varie forme di alterità con cui dovremmo confrontarci, al fine di rendere la nostra vita sempre più ricca di suggestioni e valori.

Mappa

Indirizzo

Piazza Luigi Capuana Caltanissetta

Raggiungi questo luogo
SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta