ricerca il tuo profilo
Seeds of Faith - Caltanissetta

Seeds of Faith - Caltanissetta

Organizzazione

Seeds of Faith

Genere

Concerti

Data

Dal 22/12/2019 al 22/12/2019

Orario

Dalle 21:00 alle 23:00

Luogo

Chiesa di Sant'Agata al Collegio

Indirizzo

Corso Umberto I, Caltanissetta

Costo

Gratis

Punteggio

61 voti

Dai un voto:
1 Stella 2 Stelle 3 Stelle 4 Stelle 5 Stelle

Descrizione

Nella splendida cornice artistica della Chiesa Sant'Agata al Collegio di Caltanissetta il coro Gospel Seeds Of Faith di Caltanissetta organizza una Rassegna Gospel di respiro regionale, con il coinvolgimento dei tre più importanti cori gospel della Sicilia: il coro Gospel Project di Palermo, il coro Soul Singer di Catania e il coro Seeds Of Faith di Caltanissetta Una notte Gospel che vi resterà sicuramente nel cuore. Ingresso gratuito

CORO GOSPEL PROJECT PALERMO
Il coro Gospel Project nasce a Palermo nel Dicembre del 1994, è un coro interconfessionale.
Ha avuto al suo interno coristi provenienti da diverse parti del mondo:
Costa d'Avorio, Capo Verde, Isole Mauritius, Stati Uniti, Francia, Germania, Ghana, Danimarca e Austria. ; di varie confessioni religiose : cristiana cattolica, luterana, evangelica,valdese.
E' formato da 42 elementi di cui 27 sono solisti ed esegue brani del repertorio Gospel e Spiritual tradizionali e moderni.
Attraverso il canto vuole testimoniare e diffondere la buona novella cioè il vangelo (Gospel) con uno spirito particolare : quello mediterraneo.
Il gruppo ha partecipato a diverse manifestazioni nazionali : Loreto alla presenza del Papa "I giovani incontrano l'Europa", Milano festival Gospel " Pane per Bethlemme "Giugno 2003.
Ha collaborato in concerto con Antonello Venditti, JoeCastellanoBluesBand e Harriet Lewis, a Canale 5 con i Pooh e Lina Sastri.
Ha partecipato allo show "Un teatro per le idee " organizzato dalla fondazione Fonopoli di Renato Zero e a diversi festival di cori Gospel (Catania , Palermo).
Indimenticabili rimangono i concerti con il Rev. Lee Brown e quello realizzato al Jazz Seacily festival 2011 (Fondazione The Brass Group Palermo) con Rodney Bradley (hammond) Gregory Hutchinson (batteria) John Webber (basso) Sandro Gibellini (Chitarra).
Ha ricevuto il premio internazionale "Oscar del Mediterraneo" per la musica Gospel nell'anno 2006.

I Soul Singers sono un coro polifonico a sei voci. Nato nell'ottobre del 1999, è attualmente composto da venti elementi. Hanno iniziato a cantare gospel e spiritual, affascinati dal ritmo e dall'allegria che questi canti sprigionano; poi hanno cercato di arricchire il loro repertorio, aggiungendo brani che spaziano dal rock al jazz , proponendo anche musiche famose rivisitate in chiave corale.
Senza perdere di vista il loro principale obiettivo, cioè quello di fare musica all'insegna del puro divertimento e della grande passione, si sono esibiti negli ambienti più diversi: dalle scuole ai teatri, dalle chiese alle piazze, partecipando a diverse manifestazioni di carattere sociale.
Nel 2000 hanno presentato lo spettacolo «Preachin': a song for heaven» ( per voce recitante, pianoforte e coro), ideato e scritto da Giampiero Piccolo, riscuotendo ovunque una larga partecipazione di pubblico e un notevole consenso di critica.
Lo scorso Natale hanno proposto il concerto "Gospel in Carols" per coro e quartetto strumentale (sax, piano, contrabbasso e batteria) in cui, oltre ad interpretare motivi appartenenti al genere gospel e spiritual, hanno cantato un particolare repertorio di melodie tradizionali natalizie.
Al momento sono impegnati presso uno studio di registrazione al fine di produrre ed immettere nei circuiti nazionali il loro primo Compact Disc.
E' interessante scoprire come i Soul Singers , pur esibendosi in un contesto che di solito vede impegnati trenta o più esecutori, riescano a creare sonorità corpose e acuti slanci interpretativi. La loro forza sta nell'insieme che esprime energia, gioia, vitalità e nel gioco di squadra che recita ".nessuno è più importante degli altri".
Il coro è diretto da Erika Lo Giudice.

Il coro Gospel Seeds of Faith di Caltanissetta, con direttore resp. Roberto Vitale, nasce a Caltanissetta nel lontano Dicembre 2002. Il coro con repertorio Back Gospel e Traditional Spiritual ha all’attivo la partecipazione a svariate rassegne regionali svoltesi a Palermo e Catania e ha percorso in lungo e largo la sicilia con concerti nei posti più incantevoli della nostra stupenda isola. L’energia che trasmette è tipica dei Mass choir americani a cui fa riferimento, come i Chicago Mass Choir o i Georgia Mass Choir. Accompagnato al piano dal Direttore Roberto Vitale e alla batteria dal Maestro Michele Territo, il Coro esegue brani gospel coinvolgenti, ritmati e pieni di significato. Si alternano ai brani alcune letture che permettono meglio la comprensione dei testi. Se i Seeds of Faith ancora non vi hanno conquistato lo faranno sicuramente in questo concerto che state per vedere.

Mappa

Indirizzo

Corso Umberto I, Caltanissetta

Raggiungi questo luogo
SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta