ricerca il tuo profilo
Opening Sou @Farm Cultural Park

Opening Sou @Farm Cultural Park

Organizzazione

Sou

Genere

Incontri

Data

Dal 13/10/2017 al 13/10/2017

Orario

Dalle 16:00 alle 20:00

Luogo

Farm Cultural Park Favara (Ag)

Indirizzo

Cortile Bentivegna Favara (Ag)

Costo

gratis

Punteggio

299 voti

Dai un voto:
1 Stella 2 Stelle 3 Stelle 4 Stelle 5 Stelle

Descrizione

Venerdì 13 ottobre 2017 alle 16.30, presso Farm Cultural Park, la Sou - School of architecture for children di Favara presenta la nuova attività scolastica 2017/2018 con una conferenza stampa seguita da una lezione di prova, a cura di Carmelo Rinoldo, sulle piante in ambito urbano dal titolo “Guerrillia Gardening”.
L’evento sarà soprattutto l’occasione per presentare il tema annuale, Civic Hacking, il nuovo direttore Francesco Lipari e i sempre più numerosi team di tutor (Fabio, Luana, Lorenzo, Verena e Giusy) e docenti che si avvicenderanno, nel corso dell’anno, all'interno di tre moduli tematici. Verrà, inoltre, presentato in anteprima assoluta il nuovo trailer di Sou, “Building better citizens”, a cura di Salvatore Giglia.


LEZIONE DI PROVA:“GUERRILA GARDENING”
La lezione dell'esperto agronomo Carmelo Rinoldo, dirigente dell’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, consentirà il recupero e la ri-funzionalizzazione dello spazio orto della Farm all'interno della Galleria XL. Attraverso un processo partecipativo, l’agronomo, mostrerà ai piccoli studenti come rigenerare lo spazio orto con l'impiego di diverse essenze locali. I bambini parteciperanno così in modo attivo alla lezione inserendo nuove piante e potando quelle recuperabili, donando così all’orto un’immagine inedita.
I bambini verranno resi partecipi di cosa vuol dire prendersi cura di uno spazio verde, curando con assiduità e amore le piante. Infine avvicineremo i bambini alla bellezza che gli ambienti possono assumere con le giuste attenzioni.
Per i nuovi studenti la lezione consentirà di stabilire un primo contatto con la scuola, e successivamente di potersi iscrivere, con la possibilità di frequentare un corso di alta formazione che offrirà loro la possibilità di portare all'interno della propria città processi di innovazione partecipativi che hanno un impatto sulla cittadinanza e su spazi destinati alla condivisione e alla socialità.

Alla fine del laboratorio siete invitati al nostro rinfresco, per festeggiare con noi l'inizio di questo nuovo anno scolastico.
Vi raccomandiamo, non mancate!

Mappa

Indirizzo

Cortile Bentivegna Favara (Ag)

Raggiungi questo luogo
SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta