ricerca il tuo profilo
99 Posse a Pietraperzia

99 Posse a Pietraperzia

Organizzazione

Comune di Pietraperzia

Genere

Concerti

Data

Dal 16/08/2019 al 16/08/2019

Orario

Dalle 21:00 alle non indicato

Luogo

Pietraperzia

Indirizzo

Piazza Vittorio Emanuele Pietraperzia

Costo

Non indicato

Punteggio

103 voti

Dai un voto:
1 Stella 2 Stelle 3 Stelle 4 Stelle 5 Stelle

Descrizione

‘O Zulu, al secolo Luca Persico, è un rapper della prima scuola e uno dei principali protagonisti della stagione delle posse in Italia, agli inizi degli anni ‘90. Frontman del collettivo 99 Posse e autore di incalcolabili collaborazioni con la scena musicale indipendente da ormai quasi trentanni, Zulu si contraddistingue per l’impegno sociale e i testi di protesta e denuncia verso la società contemporanea.

Anche questa volta il cantante partenopeo non si smentisce e pubblica un album impegnato. Impegnato non solo rivolgendo ancora una volta una critica tagliente verso il mondo che ci circonda e il modo in cui lo viviamo, ma anche verso un genere, il raggae, appena diventato patrimonio dell’UNESCO omaggiandolo e supportandolo ancora una volta.

L’album è stato anticipato dal singolo Il Traffico.

Nel disco, inoltre, sono presenti numerose collaborazioni con alcuni dei maggiori esponenti della scena raggae italiana: da Papa Nico degli Africa Unite a Bunna, da Valerio Jovine a Krikka Raggae, e molti altri.

Mappa

Indirizzo

Piazza Vittorio Emanuele Pietraperzia

Raggiungi questo luogo
SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta