ricerca il tuo profilo
Presentazione della Campagna “Salviamo il Siccagno” al ChangEAT 🍴

Presentazione della Campagna “Salviamo il Siccagno” al ChangEAT 🍴

Organizzazione

Ivan Di Forti

Genere

Cibo e vino

Data

Dal 05/04/2019 al 05/04/2019

Orario

Dalle 19:00 alle 22:00

Luogo

Shop&RistoCafè - ChangEAT

Indirizzo

Via Libertà n. 96 Caltanissetta

Costo

Gratis

Punteggio

152 voti

Dai un voto:
1 Stella 2 Stelle 3 Stelle 4 Stelle 5 Stelle

Descrizione

Siete tutti invitati alla presentazione pubblica della campagna di crowdfunding "Salviamo il Siccagno". Il Pomodoro Siccagno è uno dei gioielli più preziosi della Sicilia, un presidio Slow Food di pregio, ricco di vitamina A, di vitamina C e di antiossidanti utili per la salute di tutti noi.

Oggi, la coltivazione del Pomodoro Siccagno della valle del Bilìci è messa a rischio dagli alti costi di produzione, e dalle logiche dell'industria di massa, ma grazie a te è possibile salvarla. Infatti, tramite la campagna "Salviamo il Siccagno", avrai la possibilità di ordinare la passata o la salsa di pomodoro Siccagno bio, prima ancora che le piante vengano seminate. In questo modo, verranno coltivati solamente i pomodori destinati alla preparazione dei sughi e delle passate.
Utilizzando un modello di produzione agricola basato sui cicli stagionali naturali e sul monitoraggio dell'intera filiera, noi riusciremo a salvaguardare questi gioielli della natura e a tramandarli di generazione in generazione.

Grazie al tuo sostegno realizzerò un sistema basato sulla Blockchain tramite il quale potrai avere accesso a tutte le informazioni che riguardano i prodotti ordinati. Infatti, ogni passaggio produttivo – dalla semina al confezionamento, passando per la raccolta, la selezione e la preparazione dei prodotti finiti – viene registrato e messo a disposizione di tutti, secondo un modello improntato alla trasparenza e accessibile online. Insieme proteggeremo la genuinità della produzione legata alla tradizione contadina e artigianale, naturale ed ecocompatibile, contribuendo alla diffusione di questo modello virtuoso anche ai piccoli produttori e agricoltori locali.

Partecipando a questo evento di presentazione della campagna "Salviamo il Siccagno" contribuirai a promuovere scelte alimentari sane e consapevoli, tutelare l'economia del nostro territorio, sostenere i piccoli produttori e garantire la qualità dei miei prodotti per tutti i consumatori. Salviamo insieme il Pomodoro Siccagno! Vi aspetto numerosi Venerdì 5 Aprile a Caltanissetta, presso lo Shop&RistoCafè ChangEAT, in Via Libertà n. 96, per presentare ufficialmente questo mio progetto e contribuire insieme alla rinascita del nostro territorio e alla difesa di questo prezioso dono della natura.

Mappa

Indirizzo

Via Libertà n. 96 Caltanissetta

Raggiungi questo luogo
SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta