ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Corpus Domini: domenica una sola processione per tutti i comuni della Diocesi di Caltanissetta
Eventi
visite522

Corpus Domini: domenica una sola processione per tutti i comuni della Diocesi di Caltanissetta

A Caltanissetta, alle 18. in Cattedrale, il Vescovo presiederà la solenne concelebrazione eucaristica con tutti i sacerdoti del vicariato cittadino

Redazione
12 Giugno 2020 10:21

Domenica 14 giugno, nella Solennità del Corpus Domini, in tutti i comuni della Diocesi, come è ormai tradizione, si svolgerà una sola processione del Santissimo Sacramento al livello cittadino.La partecipazione alla processione rispetterà le indicazioni contenute nel Decreto del Vescovo sulle celebrazioni e gli eventi in tempo di coronavirus dell’11 maggio 2020 che prevede, nel pieno rispetto delle norme in vigore, solo la presenza del Clero, dei Religiosi e delle Religiose e solo qualche rappresentante dei ministri straordinari.
A Caltanissetta, alle ore 18.00, in Cattedrale, il Vescovo presiederà la solenne concelebrazione eucaristica con tutti i sacerdoti del vicariato cittadino, prima della processione del SS. Sacramento – unica in tutta la città – che, come da Decreto del Vescovo, si svolgerà con «la partecipazione di tutti i Sacerdoti e Diaconi (e aspiranti), Religiosi e Religiose, Seminaristi e solo quattro rappresentanti dei ministri straordinari. I fedeli laici onorino con la preghiera e particolari addobbi ai balconi il passaggio del Santissimo Sacramento».
La partecipazione al pontificale presieduto dal Vescovo in Cattedrale sarà consentita, secondo le vigenti disposizioni, fino ad una capienza massima di 200 persone.
La celebrazione in Cattedrale e la processione saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook (Ufficio Comunicazioni Sociali Diocesi di Caltanissetta) e sul canale YouTube (Diocesi di Caltanissetta).
 

Famiglie in difficoltà, il vescovo di Caltanissetta annuncia un nuovo progetto: "U panaru, la solidarietà che parla siciliano"
News Successiva
Riparte il casting dello Zecchino d'Oro: i piccoli cantanti della Sicilia potranno inviare i propri video su una piattaforma
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Corpus Domini: domenica una sola processione per tutti i comuni della Diocesi di Caltanissetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta