ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Coronavirus, svolta dall'Oms: molto raro che un asintomatico possa trasmettere il contagio
Salute
visite2088

Coronavirus, svolta dall'Oms: molto raro che un asintomatico possa trasmettere il contagio

Una delle ragioni della rarità della trasmissione del virus da parte degli asintomatici potrebbe essere che hanno sviluppato una forma molto leggera della malattia

Redazione
09 Giugno 2020 12:10

I positivi asintomatici possono trasmettere il coronavirus? Si tratta di una domanda che per mesi in molti si sono posti senza avere una risposta certa.A chiarire questo aspetto è la dottoressa Maria Van Kerkhove, capo del team tecnico anti-Covid-19 dell’Oms. "È molto raro che una persona asintomatica possa trasmettere il coronavirus", ha detto durante il briefing di ieri dell’Agenzia dell’Onu, secondo quanto riportato dalla Cnn.
La dottoressa ha spiegato che analizzando i dati di diversi Paesi che stanno seguendo "casi asintomatici" è emerso che questi non "hanno trasmesso il virus".
Una delle ragioni della rarità della trasmissione del virus da parte degli asintomatici potrebbe essere che hanno sviluppato una forma molto leggera della malattia e quindi le eventuali goccioline prodotte da starnuti o tosse o semplicemente parlando non sono abbastanza infette. E' comunque una domanda ancora aperta, ha sottolineato Van Kherkhove precisando che l'Oms "continua a raccogliere dati e ad analizzarli per rispondere davvero a questa domanda".
 

Vaccino contro il coronavirus, Ricciardi: "Se le cose vanno bene potremmo avere le prime dosi in autunno - inverno"
News Successiva
App "SiciliaSiCura", oltre 3mila download in 48ore: è riservata a coloro che arriveranno nell'isola
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Coronavirus, svolta dall'Oms: molto raro che un asintomatico possa trasmettere il contagio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta