ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Coronavirus, paziente di Gela si ripositivizza e viene ricoverato a scopo precauzionale
Cronaca
visite3594

Coronavirus, paziente di Gela si ripositivizza e viene ricoverato a scopo precauzionale

Sono 5 adesso i pazienti ricoverati in provincia e 13 quelli in isolamento domiciliare (con sintomi lievi o senza sintomi)

Rita Cinardi
02 Giugno 2020 19:00

Consueto bollettino serale del direttore generale dell'Asp di Caltanissetta Alessandro Caltagirone per aggiornare sulla situazione Covid-19 in provincia. Oggi un paziente di Gela che si è ripositivizzato è stato ricoverato a scopo precauzionale presso l'Unità Operativa Complessa di Malattie infettive del presidio ospedaliero "Vittorio Emanuele" di Gela. "Si tratta di una paziente - ha spiegato il manager Caltagirone - che era stata ricoverata in terapia intensiva e poi in malattie infettive ed era stata dimessa da qualche settimana dopo il doppio tampone negativo. Adesso solo un po’ di febbre e si è preferito trattenerla in ospedale dopo il tampone risultato positivo". Per riepilogare i casi totali da inizio epidemia nella nostra provincia sono 190. Di questi attualmente 5 (3 al Sant'Elia e 2 al Vittorio Emanuele di Gela) sono i pazienti ricoverati in Malattie Infettive, 13 si trovano in isolamento domiciliare (con sintomi lievi o senza sintomi), 157 i pazienti guariti, 13 deceduti in provincia e 2 in ospedali di altre province. Nella nostra provincia risultano guarite l'82% delle persone positive e non si registrano più decessi per Covid-19 dal 24 aprile. Inoltre la terapia intensiva dedicata al Covid-19 è ormai chiusa dal 3 maggio, giorno in cui è stato dimesso l'ultimo paziente. Il direttore dell'Asp ha fatto presente che è stata apportata una correzione: 2 pazienti di Caltanissetta ripositivizzati da aprile ad oggi erano stati calcolati 2 volte (infatti i ripositivizzati non vanno inseriti come nuovi pazienti). Per il prossimo aggiornamento sulla provincia di Caltanissetta appuntamento domani sera sul nostro giornale.

Marittimo infortunato su una petroliera inglese, soccorso dalla Capitaneria di Gela e trasportato a Licata
News Successiva
Ladri entrano in una scuola di Gela e rubano 20 tablet destinati agli studenti disagiati
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Coronavirus, paziente di Gela si ripositivizza e viene ricoverato a scopo precauzionale
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta