ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Coronavirus, Musumeci contro la circolare del governo: "In Sicilia vietate le passeggiate coi bambini"
Cronaca
visite2063

Coronavirus, Musumeci contro la circolare del governo: "In Sicilia vietate le passeggiate coi bambini"

"Se ci sono casi di bambini affetti da particolari patologie, questa possibilità sarà consentita - ha aggiunto - ma solo con la certificazione medica che attesti queste gravi patologie"

Redazione
01 Aprile 2020 13:00

"Sono assolutamente contrario alla possibilità data dal governo nazionale delle passeggiate con i bambini. Si faranno, ma solo quando sarà finita l’emergenza". Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, non transige e così, a meno di 24 ore dalla circolare che autorizza i genitori a uscire con i figli minori per una passeggiata nei pressi dell'abitazione, oggi a Storie italiane, su Raiuno, che si deve rimanere a casa."Se ci sono casi di bambini affetti da particolari patologie, questa possibilità sarà consentita - ha aggiunto - ma solo con la certificazione medica che attesti queste gravi patologie. Se passa l’idea che il peggio è passato, è la rovina, si vanifica tutto, si innesca un picco incontenibile. E’ una guerra e nelle guerre le libertà personali subiscono pesanti sacrifici per il bene di tutti".
Il pensiero del presidente della Regione Siciliana è solo uno dei tanti contrari alla circolare. Prima di lui si sono espressi il governatore della Lombardia, della Campania, il sindaco di Bari e anche i medici.
"Non è opportuno, in piena emergenza, consentire l'uscita dei bimbi ed esporli ai rischi, vanificando i sacrifici fatti fino ad adesso", è il pensiero che accomuna amministratori, medici e anche genitori che sui social hanno "bocciato" la circolare del Viminale.

Caltanissetta, non si ferma all'alt polizia poi continua la fuga a piedi: 23enne rintracciato e denunciato
News Successiva
"Pranzo insieme ai colleghi di lavoro", ecco cosa hanno scritto quattro infermieri nella loro autocertificazione
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Coronavirus, Musumeci contro la circolare del governo: "In Sicilia vietate le passeggiate coi bambini"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta