ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Coronavirus, Mancuso (FI): "Chiudere i call center per evitare focolaio incontrollabile"
Politica
visite3245

Coronavirus, Mancuso (FI): "Chiudere i call center per evitare focolaio incontrollabile"

"Siamo vicini ai lavoratori e alle aziende private – dice il Parlamentare - ma esortiamo gli organi competenti a intervenire"

Redazione
09 Marzo 2020 13:56

 “A seguito della pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM 8 marzo 2020) che obbliga per motivi di sicurezza la chiusura di innumerevoli attività, lavorative e ricreative, c’è un settore su cui si sta lasciando mano libera perché non compete al pubblico bensì al privato: mi riferisco ai Call Center, i quali però rappresentano a nostro avviso un luogo altamente a rischio contagio. Parliamo di locali condizionati ma spesso non arieggiati, in cui c’è un agglomerato umano notevole, a meno di 1 metro di distanza tra loro. È vero che le aziende legate a tali strutture subirebbero un danno enorme, così come lo sta subendo il mondo degli albergatori, della ristorazione, della cultura e chi più ne ha ne metta. Però, è anche vero che previa rassicurazione da parte del Governo nazionale e regionale, a cui chiediamo conforto, occorre una presa d’atto dell’emergenza è imporre una chiusura momentanea dei Call Center”. Così afferma il deputato di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, on. Michele Mancuso. 
“Siamo vicini ai lavoratori e alle aziende private – conclude il Parlamentare. Siamo pronti a presentare qualsiasi proposta di sostegno al Governo regionale e nazionale, ma esortiamo gli organi competenti a intervenire. Questo è un potenziale focolaio incontrollabile. Le settimane che verranno sono le più importanti per evitare che il contagio diventi pandemia. Usiamo il buon senso”.

Di Paola (M5S): "Call center e centri di riabilitazione, lavoratori da tutelare. Si chiudano queste strutture"
News Successiva
Coronavirus, Unione siciliana LE API: "Indispensabili misure urgenti a tutela dei posti di lavoro"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Coronavirus, Mancuso (FI): "Chiudere i call center per evitare focolaio incontrollabile"

Calogero

Mi chiedo e dico, in un paese come il nostro dove in questo momento stiamo vivendo una situazione paradossale sul coronavirus del quale serve igiune continua per nn evolvere la situazione perche un deputato o un onorevole o un sindaco nn sospende le bollette di acqua visto che perora ne abiamo piu bisogno che mai?

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta