ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Coronavirus, l'Iss: "Il Covid-19 molto sensibile alla luce del sole e ai disinfettanti"
Salute
visite2621

Coronavirus, l'Iss: "Il Covid-19 molto sensibile alla luce del sole e ai disinfettanti"

«All’Istituto superiore di sanità, ha sottolineato Brusaferro, è attivo un apposito gruppo di lavoro «per capire quanto i rifiuti possano rappresentare un veicolo di trasmissione e diffusione del virus»

Redazione
12 Maggio 2020 21:39

Il virus SarsCov2 «appartiene a una famiglia di virus particolarmente sensibile alla luce del sole, ed anche ai disinfettanti come il cloro». Lo ha affermato il presidente dell’Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro che, in audizione alla commissione Ecomafie, ha sottolineato come «una corretta igiene o una disinfezione anche non particolarmente intensa, consente dunque di poter inattivare il virus».«Sappiamo - ha spiegato Brusaferro - che il virus sopravvive da pochi minuti a qualche giorno ma dipende dal contesto in cui si trova. In zone in assenza di sole e in presenza di materiale biologico, ad esempio, il virus vive più a lungo, dove è più esposto o in zone sanificate la sopravvivenza è molto bassa. Questo è decisivo anche per la gestione dei rifiuti».
All’Istituto superiore di sanità, ha sottolineato, è attivo un apposito gruppo di lavoro «per capire quanto i rifiuti possano rappresentare un veicolo di trasmissione e diffusione del virus».

"Nei bambini il Covid -19 può non iniziare con la tosse": ecco i sintomi a cui fare attenzione
News Successiva
Al Consultorio Familiare CL2 di Caltanissetta i Corsi di Accompagnamento alla Nascita si faranno on line
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Coronavirus, l'Iss: "Il Covid-19 molto sensibile alla luce del sole e ai disinfettanti"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta