ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Coronavirus, Falcone: "Anche a Caltanissetta chi torna dalle zone contagiate dovrebbe essere isolato"
Politica
visite5195

Coronavirus, Falcone: "Anche a Caltanissetta chi torna dalle zone contagiate dovrebbe essere isolato"

Matilde Falcone, consigliere comunale, ha presentato una mozione affinchè il sindaco Gambino intervenga per prevenire eventuali contagi

Redazione
24 Febbraio 2020 16:36

Matilde Falcone, consigliere comunale, ha presentato una mozione con la quale chiede al sindaco di Caltanissetta, di porre in quarantena volontaria chi torna dalle zone interessate dal contagio. "La situazione provocata dal Corona virus in Italia, i numerosi contagi in Lombardia e in Veneto, tali da porre in quarantena interi comuni e almeno 50000 cittadini lombardi ,pone - afferma Matilde Falcone - una questione non più rinviabile che è quella del buon senso e della responsabilità. Da più parti si legge di Sindaci di comuni siciliani che invitano i loro concittadini provenienti dalle zone a rischio, di porsi in quarantena volontaria per garantire la loro incolumità e quella di tutti gli altri. Non ultima l'invito posto dal Sindaco di S'Agata di Militello, ad un suo concittadino proveniente da Lodi. Infatti, se tali accorgimenti si fossero presi nei tempi opportuni, forse oggi nella nostra nazione non ci sarebbero 150 casi di coronavirus. A tal proposito, mi chiedo se anche nella nostra città, non sarebbe opportuno, che il nostro Sindaco, sempre attento alle problematiche inerenti la salvaguardia della salute dei nisseni, rivolgesse l'invito alla quarantena volontaria, a tutti coloro che stanno tornando in questi giorni nella nostra città, dalle zone poste in isolamento e delimitate dal decreto emanato dal consiglio dei Ministri. Non è un sacrificio inutile, rimanere in autoisolamento per 15 giorni, quando questo accorgimento può portare ad evitare un probabile rischio di contagio del virus a decine di persone. Di fatto, tale invito non dovrebbe essere visto come un provvedimento restrittivo della libertà del cittadino,bensì un invito alla cautela e alla salvaguardia della salute pubblica. A tal proposito, si informa che la scrivente ha presentato stamattina una mozione consiliare, affinché il Sindaco e la giunta, si prendano provvedimenti di prevenzione sull'emergenza corona virus".

Coronavirus, Calderone (FI) e Catalfamo (Lega) a Razza: "Gli ospedali hanno kit diagnostici per verificare l'infezione?"
News Successiva
Rilascio certificati anagrafici nelle edicole, Aiello replica al sindaco: "Anche a Caltanissetta M5S falso, arrogante e privo di contenuti"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Coronavirus, Falcone: "Anche a Caltanissetta chi torna dalle zone contagiate dovrebbe essere isolato"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta