ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Coronavirus: arrivate in Sicilia altre 56 tonnellate di materiale acquistato dalla Regione
Cronaca
visite1663

Coronavirus: arrivate in Sicilia altre 56 tonnellate di materiale acquistato dalla Regione

Mascherine chirurgiche, guanti in lattice, schermi protettivi, calzari. E ancora tute di protezione, camici, copriscarpe, cuffie e mascherine Ffp2

Redazione
19 Aprile 2020 19:09

È atterrato, qualche ora fa, all'aeroporto di Palermo, un nuovo volo cargo proveniente dalla Cina, con a bordo cinquantasei tonnellate di materiale sanitario acquistate dalla Regione Siciliana, grazie alla collaborazione con l'Upmc di Pittsburgh, insieme a cui gestisce l'Ismett nel capoluogo. 
Ad attendere il volo - un Boeing 777 della Qatar airways cargo, proveniente dal Paese asiatico, dopo uno scalo a Doha - l'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, che ha assistito anche al carico di tutta la merce su quattro tir, diretti al magazzino della Protezione civile regionale, dove, già da domani, i dispositivi verranno smistati nelle nove province dell'Isola.
 
"È il frutto  - sottolinea soddisfatto l'assessore Razza - di una articolata e silenziosa programmazione, immaginata dal presidente Musumeci ed avviata ormai più di un mese fa. Questo materiale è ossigeno costante per quanti sono impegnati nelle strutture sanitarie siciliane, una scorta che contiamo di approvvigionare con regolarità. E' un grande risultato perché da mesi tutti i Paesi del mondo cercano queste cose e le cercano, tutti, nello stesso posto. La Regione Siciliana ha dimostrato, quindi, di avere fatto meglio di altri".
 
Su disposizione del presidente della Regione Nello Musumeci, il materiale verrà distribuito, principalmente, nelle strutture ospedaliere, ma anche tra i medici di base, i pediatri, le case di riposo, le residenze per anziani.
 
Nei prossimi giorni è previsto l'arrivo di un terzo volo, mentre l'ultima parte del carico, quella più corposa, arriverà via nave.

Fase 2 in Sicilia: ecco le attività che riapriranno dal 4 maggio. Ultimi saranno bar e ristoranti
News Successiva
Coronavirus. In Italia cala il numero delle vittime (+433). Oggi si registrano 486 malati in più
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Coronavirus: arrivate in Sicilia altre 56 tonnellate di materiale acquistato dalla Regione

Giovanni

Scusate ma perchà© per i cittadini non vi pensate mai anche noi abbiamo bisogno delle mascherine. Visto che non se possono trovare mettetevi le mani sulla coscienza ed pensate per tutti grazie speriamo che arrivano casa per casa.arrivederci.

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta