ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Coronavirus, accertamenti su hostess della Ryanair a Catania: aveva febbre e mal di testa
Cronaca
visite2021

Coronavirus, accertamenti su hostess della Ryanair a Catania: aveva febbre e mal di testa

La procedura è scattata nel capoluogo etneo, su richiesta del comandante, in seguito al manifestarsi di un forte mal di testa e febbre

Redazione
03 Agosto 2020 09:24

Preoccupazione ieri pomeriggio a Catania per le condizioni di un’hostess del volo Ryanair, FR 05517, proveniente da Milano Malpensa delle 17:50 e diretto nella città etnea. L’Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera del Ministero della Salute ha attivato la procedura di biocontenimento per i casi presunti di Coronavirus.Lo ha reso noto la Sac, società di gestione dello scalo di Fontanarossa. La procedura è scattata nel capoluogo etneo, su richiesta del comandante, in seguito al manifestarsi di un forte mal di testa e febbre. La donna, dopo l’intervento sotto bordo dell’unità di primo soccorso è stata trasportata dai medici all’interno della sala arrivi extra Schengen dell’Aeroporto, uno dei tre aeroporti sanitari del Paese, dove è stata sottoposta a controlli ulteriori.
Successivamente, è stata portata dalla Croce Rossa su un mezzo in alto biocontenimento del Ministero della Salute, all’ospedale Garibaldi centro per altri accertamenti. L'assistente di volo è stata sottoposta a test sierologico, risultato negativo ed è ricoverata in osservazione, in attesa dell’esito del tampone che arriverà questa mattina. La Sac ha avviato la sanificazione delle aree all’interno delle quali è transitata la donna. Anche l’aeromobile è stato sanificato.
Contestualmente, sono state attivate precauzionalmente le procedure di identificazione dei passeggeri del volo per il successivo contact tracing, in caso l’assistente di volo risultasse positiva al Covid 19.

Caltanissetta, il mercato ortofrutticolo chiuso nei 4 sabati di agosto e la mattina del 17
News Successiva
Bimbi uccisi dal padre a Lecco, la scoperta choc: "I piccoli non erano stati sedati"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Coronavirus, accertamenti su hostess della Ryanair a Catania: aveva febbre e mal di testa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta