ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Coronavirus, a Enna poliziotto penitenziario risultato positivo. Altri 10 colleghi con sintomi
Cronaca
visite5908

Coronavirus, a Enna poliziotto penitenziario risultato positivo. Altri 10 colleghi con sintomi

A comunicarlo è stato il segretario nazionale dell’Unione sindacati Polizia Penitenziaria, Francesco D’Antoni

Redazione
26 Marzo 2020 14:30

Un agente penitenziario in servizio al carcere «Bodenza» di Enna è risultato positivo al test del coronavirus. L’uomo, che aveva accusato febbre e difficoltà respiratorie è già stato ricoverato ma altri 10 agenti in sevizio nello stesso penitenziario, accusano sintomi febbrili e respiratori.A comunicarlo è stato il segretario nazionale dell’Unione sindacati Polizia Penitenziaria, Francesco D’Antoni, secondo il quale la direzione della casa circondariale non sarebbe intervenuta per garantire che venissero «eseguiti accertamenti diagnostici utili ad evitare che gli stessi potessero contagiare quanti operano nel penitenziario».
D’Antoni chiede che siano eseguiti test «veloci» su tutto il personale in servizio ad Enna e che venga garantita la fornitura dei dispositivi di protezione individuale, oltre alla costante e programmata sanificazione degli ambienti di lavoro.
Intanto, il ministero della Giustizia ha fatto sapere che altre 75 mila mascherine di tipo chirurgico per l’Amministrazione penitenziaria sono state consegnate ieri dalla Protezione civile e messe a disposizione del Servizio approvvigionamento e distribuzione armamento e vestiario (Sadav) di Roma.
La distribuzione verso i Provveditorati regionali - spiega il ministero - è iniziata questa mattina presto e viene curata dal Provveditorato del Lazio-Abruzzo-Molise, mentre la quota per gli istituti della Sardegna è arrivata per nave già nelle prime ore della mattinata, in Sicilia sarà consegnata domani.
Le nuove mascherine vanno ad aggiungersi alle 200 mila già distribuite e ai 770 mila guanti di gomma monouso consegnati dai Provveditorati regionali agli istituti, di cui ha parlato ieri pomeriggio il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede rispondendo al question time alla Camera.

Coronavirus, Protezione Civile: Borrelli risultato negativo al tampone
News Successiva
Coronavirus. Aumento record dei contagi in Sicilia: ora i malati sono 1.095. Salgono a 36 i guariti
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Coronavirus, a Enna poliziotto penitenziario risultato positivo. Altri 10 colleghi con sintomi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta