ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Coronavirus, a Caltanissetta ricoverato migrante positivo al tampone. L'ultimo paziente era stato dimesso il 4 giugno
Cronaca
visite7032

Coronavirus, a Caltanissetta ricoverato migrante positivo al tampone. L'ultimo paziente era stato dimesso il 4 giugno

Attualmente risultano positive in provincia 6 persone (di cui 4 in isolamento domiciliare e 2 ricoverate)

Rita Cinardi
23 Giugno 2020 22:12

Consueto bollettino serale del direttore generale dell'Asp di Caltanissetta Alessandro Caltagirone per aggiornare sulla situazione Covid-19 in provincia. C'è un primo paziente positivo dopo 6 giorni di casi zero. Secondo quanto appreso da Seguo News si tratta di un migrante sbarcato a Porto Empedocle inizialmente ricoverato, nella notte tra domenica e lunedì, come caso sospetto di tubercolosi. Il tampone per Covid-19 ha poi dato esito positivo. L'uomo dunque è stato ricoverato al reparto di Malattie Infettive, dell'ospedale Sant'Elia, dove ormai da settimane erano stati dimessi tutti i pazienti Covid-19. L'ultimo paziente, per la precisione era stato dimesso il 4 giugno. Stando a quanto s'apprende - anche un secondo immigrato, che era imbarcato sulla "Sea Watch", oggi è stato trasferito all'ospedale di Caltanissetta. Ma per lui si è ancora in attesa dell'esito del test per stabilire se abbia o meno il Coronavirus. 
Per riepilogare i casi totali da inizio epidemia nella nostra provincia sono 194. Di questi attualmente 2 pazienti si trovano ricoverati in Malattie Infettive (uno a Gela e uno a Caltanissetta), 4 si trovano in isolamento domiciliare (con sintomi lievi o senza sintomi), 173 i pazienti guariti, 13 deceduti in provincia e 2 in ospedali di altre province. Nella nostra provincia risultano guarite l'89% delle persone positive e non si registrano più decessi per Covid-19 dal 24 aprile. Inoltre la terapia intensiva dedicata al Covid-19 è ormai chiusa dal 3 maggio, giorno in cui è stato dimesso l'ultimo paziente. Per il prossimo aggiornamento sulla provincia di Caltanissetta appuntamento domani sera sul nostro giornale.

Dia Caltanissetta, lavori di ampliamento Palazzo di Giustizia: misure interdittive e arresti per 9 persone
News Successiva
Caltanissetta, la campagna "Dona il caffè al bar del tuo cuore" si conclude con la donazione di materiale didattico
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Coronavirus, a Caltanissetta ricoverato migrante positivo al tampone. L'ultimo paziente era stato dimesso il 4 giugno
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta