ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Completamento della Caltanissetta - Agrigento, Cancelleri (M5S): "A rischio modifiche al fondo salva - opere"
Politica
visite3004

Completamento della Caltanissetta - Agrigento, Cancelleri (M5S): "A rischio modifiche al fondo salva - opere"

A causa del voltafaccia di Salvini, ci sarebbero dei problemi con la pubblicazione del decreto le cui modifiche sono state approvate all'ultimo Consiglio dei Ministri

Redazione
13 Agosto 2019 16:27

Le modifiche al Fondo Salva Opere approvate all'ultimo Consiglio dei Ministri che avrebbero permesso un rapido pagamento delle aziende in crisi nei cantieri CMC in Sicilia a causa del concordato sono a rischio a causa della crisi di Governo.Il ritocco normativo che chiariva aspetti importanti per le aziende, come, ad esempio, l'accessibilità ai fondi per quelle imprese che non avevano il DURC regolare proprio a causa del mancato pagamento delle opere realizzate, era inserito nel decreto legge "Disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali" che il Consiglio dei Ministri del 6 agosto aveva approvato "salvo intese".
"Ora quindi questa parte del decreto è a rischio anche se fortunatamente l'impianto complessivo di questa norma voluta fortemente dal M5S rimane. Il Regolamento attuativo del Fondo, approvato con il Decreto Crescita, è stato già pubblicato dal Ministero delle Infrastrutture ed è al vaglio del Consiglio di Stato. Le modifiche approvate al Consiglio dei Ministri, con il leader della lega assente essendo "impegnato" sulle spiagge per fare propaganda elettorale, servivano per chiarire alcuni aspetti e facilitare l'accesso ai fondi alle aziende. Il Ministro Di Maio sta facendo di tutto per cercare comunque di arrivare alla pubblicazione del Decreto." dichiarano i due vice Presidenti del gruppo parlamentare Azzurra Cancelleri e Adriano Varrica.
"La Lega per mesi si era messa di traverso per l'approvazione del Fondo Salva Opere con motivazioni del tutto peregrine e solo con la tenacia dei ministri e della compagine parlamentare del M5S alla fine era passato. Ora non provano neanche a dare spiegazioni a lavoratori e imprese; invece di lavorare per il Paese essendo votati per questo pensano solo agli slogan elettorali per moltiplicare, forse, le loro poltrone in vista di nuove elezioni dopo appena un anno dal voto. Peccato però che i problemi degli italiani non si risolvono con le sparate elettoralistiche ma con il duro lavoro quotidiano. Evidentemente balli e canti dorati nella loro scala di priorità valgono di più di tanti posti di lavoro e del futuro concreto delle opere pubbliche come le statali 640 e 189. In ogni caso il M5S continuerà a sostenere la crescita del paese e risolvere i problemi dell'Italia " concludono i parlamentari nazionali Cancelleri e Varrica.

Zone economiche speciali, Licata: "Occorre inserire anche le aziende di San Cataldo Scalo e Grottadacqua"
News Successiva
Leandro Janni: "Statisti in campo, adesso ci prova Briatore con il Movimento del Fare"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Completamento della Caltanissetta - Agrigento, Cancelleri (M5S): "A rischio modifiche al fondo salva - opere"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta