ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Chiesa Sant'Agata al Collegio distrutta dai ladri, Pagano scrive al Ministro dell'Interno: "Sbloccare iter per impianti di video sorveglianza"
Politica
visite1169

Chiesa Sant'Agata al Collegio distrutta dai ladri, Pagano scrive al Ministro dell'Interno: "Sbloccare iter per impianti di video sorveglianza"

Gli autori del raid sono stati individuati e arrestati pochi giorni fa dalla polizia

Redazione
25 Settembre 2020 12:00

Chiesa Sant'Agata al Collegio distrutta dai ladri, Pagano scrive al Ministro dell'Interno: "Sbloccare iter per impianti di video sorveglianza" Alla C.A. di: -          S.E. il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese
-          Capo Dipartimento FEC S.E. il Prefetto Michele Di Bari
-           Soprintendente Beni Culturali e Ambientali di Caltanissetta Arch. Daniela Vullo
-          Assessore Regionale ai Beni culturali e della Identità siciliana Dott. Alberto Samonà
 
 
 
Gentile Signor Ministro,
 
con la presente pongo alla sua attenzione il caso di cronaca che ha visto la Chiesa Sant’Agata al Collegio di Caltanissetta vittima dell’ennesimo atto vandalico e furto di oggetti sacri, perpetrato nella notte del 22 settembre u.s. 
Ricordo che la Chiesa di Sant’Agata al Collegio è probabilmente la più bella della Città di Caltanissetta, sublime testimonianza di arte barocca di proprietà del FEC. 
Purtroppo non è la prima volta (addirittura tre volte nell’ultimo mese) che accadono spiacevoli episodi del genere e già dal 2017 il legale Rappresentante della Chiesa Sant’Agata, il Parroco Padre Sergio Kalizak, chiede aiuto e sostegno al fine di prevenire atti di profanazione di questo luogo di culto sito in una zona popolare ad un certo tasso di criminalità.
Si invia in allegato l’ultima lettera in ordine di tempo, inviata alle autorità competenti, al fine di “sbloccare” l’iter per l’autorizzazione all’istallazione di impianto di videosorveglianza, allarme e antiintrusione.
Certo di un vostro interessamento, chiedo un intervento deciso e risoluto volto a tutelare un bene storico simbolo della nostra identità nissena oltre iniziative più corpose di controllo e contrasto delle azioni di criminalità del centro storico di Caltanissetta.
 
 
Cordialità 
Alessandro Pagano
 

Scuola, Lupo: "Regione diffida i sindaci dal chiudere istituti "a rischio"? No ad imposizioni"
News Successiva
Coronavirus, la Regione ai sindaci: "Sulle scuole è necessario un coordinamento inter-istituzionale"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Chiesa Sant'Agata al Collegio distrutta dai ladri, Pagano scrive al Ministro dell'Interno: "Sbloccare iter per impianti di video sorveglianza"

Kiss

Non è che per caso a qualcuno può venire in mente che si tratti di sciacallaggio politico...!!!!

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta