ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Centri sociali sgomberati, guerriglia urbana a Torino. Salvini: "Per questi criminali la pacchia è finita"
Cronaca
visite2490

Centri sociali sgomberati, guerriglia urbana a Torino. Salvini: "Per questi criminali la pacchia è finita"

Pietre e petardi contro le forze dell'ordine, cassonetti rovesciati e incendiati, spaccata la vetrata della Smat

Redazione
10 Febbraio 2019 10:42

Dodici manifestanti sono stati fermati dalla Polizia per lo scontro al corteo degli anarchici che ha sconvolto una zona vicino al centro storico di Torino. La situazione continua a restare tesa dopo quasi due ore di scontri e lancio di bottiglie, cestini dei rifiuti, tegole, petardi da parte di manifestanti incappucciati e che indossavano caschi. Con i cassonetti rovesciati i manifestanti hanno creato sbarramenti nelle strade cittadine. Panico tra i passanti e i residenti.Continuano le scene da guerriglia urbana nel centro di Torino al corteo dei centri sociali contro lo sgombero dell'Asilo, concluso ieri dopo due giorni di tensione. Pietre e petardi contro le forze dell'ordine, cassonetti rovesciati e incendiati, spaccata la vetrata della Smat, l'azienda dell'acqua potabile. Il corteo, con centinaia di manifestanti, molti dei quali incappucciati e con caschi, si sta riorganizzando e un pezzo della città tra il centro storico e Porta Palazzo è isolato.
"Galera per questi infami. Ridotti quasi a zero gli sbarchi adesso si chiudono i centri sociali frequentati dai criminali". Lo dice il ministro dell'interno Matteo Salvini tornando a commentare gli scontri a Torino dopo l'assalto di alcune persone incappucciate ad un autobus di linea. Torino e i cittadini sono "ostaggio di qualche centinaio di delinquenti dei centri sociali. Tutto il mio supporto ai torinesi e alle forze dell'ordine, per questi criminali (che sono stati finalmente sgomberati pochi giorni fa) la pacchia è finita". Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini in merito agli scontri in corso nel capoluogo piemontese tra appartenenti ai centri sociali e forze di polizia. (Ansa)

Caltanissetta, scippo ad un'anziana in centro storico: intervengono i carabinieri
News Successiva
Sancataldese vittima di estorsione denuncia: "E' passato un anno ma dalle istituzioni neppure una parola"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Centri sociali sgomberati, guerriglia urbana a Torino. Salvini: "Per questi criminali la pacchia è finita"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta