ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Catamarano con 260 siciliani in arrivo a Pozzallo da Malta: ma 20 rifiutano quarantena in hotel
Cronaca
visite2531

Catamarano con 260 siciliani in arrivo a Pozzallo da Malta: ma 20 rifiutano quarantena in hotel

Su questa "corsa speciale" del catamarano il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna mette le mani avanti

Redazione
04 Aprile 2020 12:40

Al centro di polemiche il ritorno nell'Isola di circa 260 siciliani da Malta, Arriverà domani a Pozzallo un catamarano della Virtu Ferries, autorizzato dal ministero delle Infrastrutture per il trasporto dei cittadini bloccati da settimane nell'Isola dei Cavalieri. Ma non tutti sarebbero disponibili a mettersi subito in quarantena.Su questa "corsa speciale" del catamarano il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna mette le mani avanti.
"Da una nota inviata dall'Ambasciatore d'Italia a Malta ho appreso - dice Ammatuna - che gran parte dei 260 siciliani rientranti dall'Isola dei Cavalieri si è dichiarata disponibile ad effettuare la quarantena nelle loro abitazioni. Altri venti passeggeri hanno dichiarato di non avere mezzi propri per raggiungere le loro residenze e nel contempo rifiutano la quarantena in un albergo di Ragusa. Credo che questo problema vada affrontato per tempo e in maniera decisa".
E aggiunge: "E' chiaro che a Pozzallo dovranno rimanere soltanto i residenti, che saranno accompagnati nelle abitazioni dove trascorreranno la quarantena e saranno tenuti sotto stretta osservazione dalle forze dell'ordine. Per quanto riguarda le venti persone dovremo avere ampie rassicurazioni che saranno immediatamente condotti e nella struttura ricettiva di Ragusa dove dovranno essere controllati". (Gds.it)

Caltanissetta, 40 famiglie ricevono ordinanza sgombero in piena emergenza Covid. Il sindaco: "Ho dato direttiva di sospendere"
News Successiva
Bimba di 12 anni telefona al 112: "Abbiamo fame, mio padre non lavora più". I carabinieri portano la spesa
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Catamarano con 260 siciliani in arrivo a Pozzallo da Malta: ma 20 rifiutano quarantena in hotel
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta