ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, Università: dal primo dicembre abbonamenti agevolati per gli studenti
Attualita
visite1042

Caltanissetta, Università: dal primo dicembre abbonamenti agevolati per gli studenti

Gli studenti universitari potranno acquistare l'abbonamento mensile al costo di 15 euro anziché 35 euro mensili

Redazione
29 Novembre 2018 17:11

Al via gli abbonamenti agevolati per gli studenti universitari che utilizzano il mezzo pubblico con la convenzione siglata mercoledì pomeriggio tra Comune di Caltanissetta, Consorzio universitario nisseno e Tiemme Srls, società che gestisce il trasporto pubblico locale nel capoluogo. Destinatari della convenzione sono gli studenti universitari, specializzandi, assegnisti, dottorandi, tirocinanti e il personale dipendente del consorzio universitario.Gli studenti universitari potranno acquistare l'abbonamento mensile al costo di 15 euro anziché 35 euro mensili. Il Consorzio s'impegna a pagare la quota di 10euro mensili per ogni abbonamento sottoscritto dagli studenti in modo da calmierare costo complessivo rideterminato in 25 euro. Gli abbonamenti saranno validi per qualsiasi corsa e per tutti i giorni della settimana, festivi compresi. L'accordo è valido per un anno a partire dal 1° dicembre, giorno in cui saranno vigenti le tariffe agevolate per gli studenti.
A siglare l'intesa sono stati il sindaco, Giovanni Ruvolo, il presidente del Consorzio universitario, Giovanni Arnone e l'amministratore unico della Tiemme, Giorgio Cantella.
“Garantire tariffe agevolate incentivando l'utilizzo del mezzo pubblico è un tassello importante per la frequenza dei corsi universitari in città”, ha detto a margine il sindaco Ruvolo.
Valutazione condivisa dal presidente del consorzio, Giovanni Arnone. “I nostri studenti in parte già utilizzano i mezzi pubblici e con questa convenzione auspichiamo di invogliare anche chi usa la propria auto per raggiungere le aule delle lezioni – afferma Arnone -. Oltreché facilitare la mobilità, con un incremento degli abbonamenti la società del trasporto pubblico potrebbe avere i numeri per aumentare le corse”.

Disagi viabilità e raddoppio Ss640. Il sindaco Ruvolo scrive al premier Conte e lo invita in città
News Successiva
Caltanissetta, presentato il calendario storico dell’Arma dei Carabinieri: immortalati i siti Unesco
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, Università: dal primo dicembre abbonamenti agevolati per gli studenti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta