ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, troppa gente in giro: denunciate 287 persone e sanzionati 30 esercizi commerciali
Cronaca
visite9402

Caltanissetta, troppa gente in giro: denunciate 287 persone e sanzionati 30 esercizi commerciali

Vertice in prefettura per far sì che venga rispettato quanto previsto dal governo. I controlli saranno sempre più intensi

Redazione
18 Marzo 2020 16:20

Vertice in prefettura a Caltanissetta per fare il punto sulla situazione. Per evitare il diffondersi del virus, la prefettura ha disposto una ulteriore intensificazione dei controlli effettuati da parte delle Forze di Polizia statali e locali: nella sola giornata di ieri 17 marzo sono state controllate 770 persone di cui 61 sono state denunciate ai sensi dell’art. 650 c.p.. Sono stati, inoltre, controllati, in tutta la provincia, 138 esercizi commerciali e 21 titolari sono stati sanzionati amministrativamente.Complessivamente dal 13 marzo ad oggi sono state controllate 4127 persone e 287 sono quelle denunciate; inoltre sono stati sottoposti a controllo anche 1105 esercizi commerciali e applicate 30 sanzioni amministrative. In proposito, il Prefetto, nel ringraziare sentitamente tutte le donne e gli uomini delle Forze dell’Ordine per l’impegno che stanno quotidianamente profondendo,  ricorda che ai sensi dell’art. 15 del D.L. 14 marzo 2020 n. 14 potrà essere erogata, con suo provvedimento, anche la sanzione della chiusura dell’esercizio commerciale contravvenzionato o dell’attività da 5 a 30 giorni.
Il Prefetto ricorda a tutti i cittadini  che gli spostamenti consentiti sono solo quelli limitati ai casi specifici previsti dalla normativa (motivi di lavoro, di salute, casi di necessità o per rientro presso il proprio luogo di residenza o di lavoro) e che è assolutamente vietato allontanarsi dalla propria abitazione da parte di coloro che sono stati posti in quarantena.
RESTARE A CASA - ha detto il Prefetto -  deve essere per tutti un imperativo categorico:  la RESPONSABILITÀ - individuale e collettiva -  è  la parola chiave per il superamento di questo delicato momento e ciascuno di noi deve osservare rigorosamente le prescrizioni e le misure imposte. Tanto più saremo scrupolosi, tanto prima potremo uscire da questa complessa situazione.
La Prefettura, nel  fare presente infine che quest’oggi sono state consegnate, da parte della Protezione Civile regionale,  confezioni di mascherine per le Forze dell’Ordine e per i Comuni, evidenzia che proseguirà nell’azione di costante monitoraggio della situazione della provincia.
 

Coronavirus. Uffici postali, i sindacati siciliani chiedono il presidio delle forze dell'ordine nel giorno di paga delle pensioni
News Successiva
Situazione coronavirus a Caltanissetta: il punto del direttore di Seguo News Rita Cinardi
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, troppa gente in giro: denunciate 287 persone e sanzionati 30 esercizi commerciali

marcello

giusto , ma bisogna essere più duri e più presenti. Per esempio in via palermo c'è un internet point dove durante la giornata in alcune ore sembra capodanno!!

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta