ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta,  trentenne pestasto dal branco: assolto l'unico imputato. Il Pm aveva chiesto la condanna
Cronaca
visite3471

Caltanissetta, trentenne pestasto dal branco: assolto l'unico imputato. Il Pm aveva chiesto la condanna

L'imputato è stato assolto con formula piena per non aver commesso il fatto. Era accusato di lesioni aggravate

Redazione
13 Gennaio 2020 11:23

Era stato il «branco» a pestarlo. E, sembrerebbe dalla ricostruzione investigativa, per questioni di donne e di gelosia. Ma del gruppo che avrebbe fatto parte di quella sorta di spedizione punitiva, soltanto uno, alla fine, ha avuto un volto e un'identità. Gli altri no.Ma anche il solo presunto partecipante a quel pestaggio, il ragazzo che sarebbe stato individuato e processato, adesso è stato assolto. Perché secondo il giudice non v'è prova della reale responsabilità.
Che, nel concreto, s'è tradotto in un verdetto di non colpevolezza incassato dal ventisettenne Andrea Bellia (difeso dall'avvocato Davide Schillaci). Il giudice Giuseppina Figliola, infatti, lo ha assolto con formula piena, per «non avere commesso il fatto». Così da fare cadere le contestazioni di lesioni aggravate che erano piovute su lui. Di contro l'accusa ha chiesto la condanna dell'imputato a otto mesi.
E il ragazzo che quelle pesanti mazzate le ha subite, il trentenne Daniele Francesco G., si è poi costituito parte civile. Ma proprio la sua ricostruzione, che secondo il giudice sarebbe stata divergente dalle versioni fornite da altri protagonisti della storia, alla fine ha rappresentato l'ago della bilancia. Tanto da indurre lo stesso giudice a ritenere che «il quadro accusatorio appare insufficiente» per un giudizio di responsabilità penale. (Vincenzo Falci, Gds)
 

Donna di Caltanissetta rimane ferita a Piano Battaglia: soccorsa dalla Protezione Civile
News Successiva
Guardia di Finanza Caltanissetta. Aiutò latitante della famiglia gelese: confisca da 10 milioni di euro per un imprenditore
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, trentenne pestasto dal branco: assolto l'unico imputato. Il Pm aveva chiesto la condanna
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta