ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, tornei di basket e calcetto per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di libri
Attualita
visite1112

Caltanissetta, tornei di basket e calcetto per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di libri

Più di 50 ragazzi, hanno preso parte ad una manifestazione finalizzata all’acquisto di libri da consegnare ad alcuni studenti delle scuole medie della città

Redazione
27 Settembre 2018 10:47

Il Club Interact di Caltanissetta, guidato dalla presidente Chiara Curcuruto, ha organizzato una manifestazione intitolata “INTERACTVIAMOCI per la scuola”. Grazie all’intraprendenza dei ragazzi dell’Interact, e all’aiuto dell’assessore Carlo Campione del Comune di Caltanissetta nonché all’efficacia dei social media, più di 50 ragazzi si sono ritrovati il 10 settembre presso i campi sportivi sportivi comunali “Portella della Ginestra” a Caltanissetta, con un torneo di basket e calcetto per ragazzi da 12 a 18 anni, che ha permesso una prima raccolta di fondi da destinare ai coetanei delle scuole medie cittadine.La maratona di solidarietà è continuata in pizzeria dove tanti amici si sono ritrovati, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, per raccogliere fondi destinati all’acquisto di libri di testo per i ragazzi delle scuole medie di Caltanissetta.
Protagonisti di questa bella iniziativa sono stati, oltre i soci del Interact Club di Caltanissetta, i presidi ed i professori delle scuole medie cittadine, che con la loro partecipazione hanno voluto dimostrare la loro solidarietà agli alunni meno fortunati. Significativa la partecipazione del Sindaco e dell’assessore al ramo Carlo Campione alla manifestazione che hanno voluto testimoniare con la loro presenza l’impegno del Comune verso le problematiche della scuola nissena.
Il successo della manifestazione è stato ribadito nell’incontro, tenutosi il 26 settembre, presso la scuola media Verga, dove insieme ai ragazzi delle classi seconde della scuola guidate dai professori  Rosetta Galiano, Valeria Presti , Giancarlo Palumbo  e Giuseppe Rap, i presidi della scuole medie di Caltanissetta, Luigia Perricone dirigente dell’Istituto comprensivo Don Milani, Mario Cassetti, dirigente dell’istituto comprensivo V.Veneto con la vicaria prof.ssa Antonella Palumbo e Maurizio Lo Monaco, dirigente dell’istituto comprensivo Caponnetto e in reggenza presso la scuola media P.Leone, hanno voluto ribadire il ruolo fondamentale della scuola nella lotta all’emarginazione sociale ed al disagio giovanile.
Alla presenza del presidente Salvatore Mancuso del Rotary Club di Caltanissetta, club padrino dell’Interact, sono stati assegnati i fondi raccolti.
Grande soddisfazione della presidente Chiara Curcuruto e della segretaria del club Gaia Di Prima, che insieme ai ragazzi del club sono già pronti per altre iniziative.

Rete città delle “Passioni di Cristo”. Piano strategico per il riconoscimento Unesco, avviati contatti con Matera capitale della cultura
News Successiva
Caltanissetta, festa di San Michele: new jersey, fioriere e auto di servizio della Polizia per garantire la sicurezza
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, tornei di basket e calcetto per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di libri
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta