ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, successo per il seminario di autodifesa dedicato alle donne
Sport
visite2337

Caltanissetta, successo per il seminario di autodifesa dedicato alle donne

Corso sia dal punto di vista fisico che psicologico, finalizzato a mettere le allieve in grado di difendersi con efficacia dei principali tipi di aggressioni

Redazione
26 Settembre 2017 09:11

Si è svolto domenica presso la scuola asd Samurai Dojo di Caltanissetta il seminario introduttivo di Autodifesa per Donna ideato dal Responsabile Nazionale Kapap Krav Maga Csen , Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal Coni , Master Teacher Alfonso Torregrossa , coadiuvato dall’istruttore Csen Lopiano Giuseppe .
Un corso altamente specializzato e specifico per la difesa contro la violenza sulla donna che è il risultato di oltre 25 anni di lavoro del Maestro Torregrossa in Italia e all'estero .
Il seminario è servito per lanciare il nuovo programma professionale nazionale di Autodifesa Donna che partirà da Caltanissetta per poi diffondersi ufficialmente in tutti i centri Italiani affiliati al settore, martedi e giovedi dalle ore 20.30/21.30 per tutta l’intera stagione . 
Corso sia dal punto di vista fisico che psicologico, finalizzato a mettere le allieve in grado di difendersi con efficacia dei principali tipi di aggressioni che purtroppo milioni di donne subiscono in tutto il mondo. Il seminario ha fornito le basi del nostro programma ,alle donne intervenute di differenti età , tecniche e metodi specificamente progettati per potersi difendere in situazioni reali di aggressione e violenza. 
Sono state simulate diverse situazioni di pericolo e tattiche per come reagire ma soprattutto come prevenire, approfondendo anche aspetti di natura psicologica utili in caso di aggressioni. Lo stage si è sviluppato sull’importanza della prevenzione, la tattica della simulazione, le situazioni di maggior rischio, come proteggere le parti vulnerabili del proprio corpo, i bersagli da colpire in caso di aggressione . 
Tutte le partecipanti sono rimaste affascinate dal programma e dai consigli utili e semplici da mettere in pratica sin da subito , a conclusione hanno ricevuto un attestato di partecipazione e una borsa offerta dal Comitato provinciale Csen di Caltanissetta , grazie al Presidente Massimiliano Cirasa. Per info Maestro Torregrossa cell 3803101373 

Ironman: gli atleti nisseni Bellanca e Guarino trionfano in Croazia
News Successiva
Domenico Scola su Osella vincitore della 63° Coppa Nissena
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, successo per il seminario di autodifesa dedicato alle donne
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta