ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, serbatoio di San Giuliano: avviati i lavori di adeguamento. Investimento d a900 mila euro
Attualita
visite757

Caltanissetta, serbatoio di San Giuliano: avviati i lavori di adeguamento. Investimento d a900 mila euro

I lavori verranno completati in 210 giorni lavorativi. Per Caltaqua si tratta di un intervento di rilevante importanza

Redazione
16 Aprile 2019 15:13

Un investimento che sfiora i 900mila euro e che verrà completato in 210 giorni lavorativi. Sono alcuni dei “numeri” che riguardano i lavori già avviati per l’ammodernamento e l’adeguamento del serbatoio di San Giuliano a Caltanissetta.Per Caltaqua  si tratta di un intervento di rilevante importanza nell’ottica della sistematica azione di miglioramento delle proprie infrastrutture al fine di rendere il servizio sempre più performante e aderente alle esigenze dell’utenza.
I lavori prevedono una molteplicità di interventi che, in parte, vanno incontro a specifiche indicazioni dell’Autorità sanitaria provinciale e, in parte, riguardano la sostituzione e l’adeguamento di alcune apparecchiature. 
L’obiettivo finale è la realizzazione di un impianto che consenta una gestione semplice ed economicamente meno onerosa con la riduzione delle manovre manuali e l’utilizzo del controllo a distanza. 
Tra i lavori programmati c’è anche l’adeguamento del laboratorio di analisi sulle acque potabili, presidio strategico nella delicata quotidiana azione di monitoraggio della qualità delle acque immesse nelle reti di distribuzione. Il Gestore punta ad un altro obiettivo molto importante: l’ottenimento della prestigiosa certificazione ISO/IEC 17025 per il laboratorio di analisi aziendale. Un ulteriore “marchio” che andrebbe ad affiancarsi alle altre non meno importanti certificazioni internazionali già conseguite da Caltaqua negli ambiti qualità, sicurezza e ambiente.
 
 

Maratona virtuale a colpi di click al liceo Mignosi di Caltanissetta per realizzare una biblioteca
News Successiva
Poste Italiane, D'Antoni: "A Caltanissetta carenza di personale e turni massacranti"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, serbatoio di San Giuliano: avviati i lavori di adeguamento. Investimento d a900 mila euro
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta