ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta. Poliziotti feriti per bloccare individuo in fuga, il questore Signer: "Siano da esempio"
Cronaca
visite4462

Caltanissetta. Poliziotti feriti per bloccare individuo in fuga, il questore Signer: "Siano da esempio"

"Voglio oggi esprimere pubblicamente il mio plauso - ha detto il questore - all’operato di questi colleghi per la determinazione e il grande equilibrio di cui hanno dato prova"

Redazione
05 Novembre 2019 12:56

"Nella prime ore della domenica appena trascorsa, tre Agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Caltanissetta, impegnati nel controllo del territorio, sono rimasti feriti per bloccare un individuo che, alla guida della propria autovettura, percorrendo ad alta velocità le strade del centro nisseno e con manovre spericolate, aveva tentato di sottrarsi al controllo. All’epilogo di un inseguimento durato fino alle porte di Delia, questo soggetto non ha mancato di opporsi fisicamente agli operanti. 
Il conducente dell’autovettura in questione, un venticinquenne che era in compagnia di una ragazza appena maggiorenne,  è risultato positivo al narcotest e con valori elevati. Gli Agenti si erano determinati a procedere al suo controllo, perché lo avevano visto condurre la proprio auto a velocità sostenuta per le strade del centro urbano.
 
I fatti sono al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, che stabilirà le responsabilità penali contestate al giovane tratto in arresto.
 
Voglio oggi esprimere pubblicamente il mio plauso all’operato di questi colleghi per la determinazione e il grande equilibrio di cui hanno dato prova. A rischio della propria incolumità,  hanno impedito che si protraesse una situazione di tangibile pericolo per la pubblica incolumità e in zone ove, per la presenza di esercizi pubblici frequentati da altri giovani, vi sono numerose persone per le strade
 
Il comportamento di questi colleghi è d’esempio per gli operatori della Polizia di Stato, perché ponderazione e prudenza devono essere sempre la direttrice dell’azione operativa."

Esplosione ad Alessandria: i vigili del fuoco piangono Matteo, Marco e Antonio. Si segue la pista dell'attentato
News Successiva
Caltanissetta. In auto con gli spinelli. Segnalati dalla polizia 3 ventenni per uso personale di marijuana
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta. Poliziotti feriti per bloccare individuo in fuga, il questore Signer: "Siano da esempio"

Carlo Sorbetto

Un mio plauso va agli operatori della sala operativa della Questura di Caltanissetta ed in particolare ai poliziotti che si sono distinti , grazie alla loro professionalità  e spirito di sacrificio, valorizzando il lavoro e l'esempio di tutti gli uomini e le donne in divisa che ogni giorno mettono a rischio la propria incolumità  per difendere quella dei cittadini ed i valori espressi dalla Costituzione.

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta