ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, pistola nascosta in una scatola per scarpe: due arrestati dalla Squadra Mobile
Cronaca
visite3906

Caltanissetta, pistola nascosta in una scatola per scarpe: due arrestati dalla Squadra Mobile

Uno dei due aveva ceduto all'altro la pistola chiedendogli di custodirla

Redazione
17 Ottobre 2020 10:43

Nella serata di ieri  16 ottobre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, perché trovati in possesso di un’arma clandestina, Daniele Samuel Ugo Bontempo, 31 anni e Calogero Ventura, 49 anni, entrambi con precedenti di polizia.In particolare gli operatori della Squadra Mobile, a seguito di perquisizione eseguita presso l’abitazione di Calogero Ventura hanno rinvenuto, all’interno di una scatola di scarpe riposta in un mobile allocato all’interno di un vano adibito a ripostiglio, una pistola tipo “scacciacani” modificata per renderla atta allo sparo. L’arma clandestina, priva del tappo rosso, all’estremita presentava una filettatura, verosimilmente per essere utilizzata con un silenziatore. Da successivi accertamenti l’arma è risultata essere di proprietà di Daniele Samuel Ugo Bontempo che di fatto l’aveva ceduta a Calogero Ventura, per custodirla.
Dopo le formalità di rito Daniele Samuel Ugo Bontempo è stato tradotto al carcere Malaspina di Caltanissetta mentre Calogero Ventura, per disposizione del P.M. di turno, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Daniele Samuel Ugo Bontempo ha nominato quale difensore di fiducia l'avvocato Giuseppe Dacquì mentre Calogero Ventura l'avvocato Francesca Assennato. 

Non rispettavano misure anticontagio: a Caltanissetta chiuso il McDonald's, una paninoteca e altri 2 bar in provincia
News Successiva
Caltanissetta. "Siete servi del potere": giovane urla contro gli agenti che lo invitavano a indossare la mascherina. Denunciato
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, pistola nascosta in una scatola per scarpe: due arrestati dalla Squadra Mobile
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta