ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, l'assessore Falcone: "Entro la fine di giugno sarà pronto il primo tratto della 640"
Politica
visite1793

Caltanissetta, l'assessore Falcone: "Entro la fine di giugno sarà pronto il primo tratto della 640"

Lo ha detto l’assessore regionale Marco Falcone. Sbloccati anche i fondi destinati alle imprese affidatarie

Redazione
06 Aprile 2019 11:33

“La questione viabilità è al centro della nostra agenda politica e in merito alla vertenza che il governo Musumeci ha nei confronti della Cmc e dell’Anas, abbiamo sbloccato i primi fondi che sarebbero dovuti essere sbloccati già due mesi fa. Finalmente questa settimana, dopo un incontro romano in cui il governo Musumeci ha anche alzato un po’ la voce, siamo riusciti a far pagare le prime spettanze alle imprese affidatarie”. E’ quanto ha dichiarato ieri a Caltanissetta, l’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone. “Da lunedì riprenderanno i lavori in maniera energica e da qui al 20 giugno, al 30 giugno massimo, il primo tratto della 640, da Canicattì alla galleria sant’Elia sarà aperto al traffico. I cittadini – ha aggiunto l’esponente della giunta regionale - sanno di poter contare su un governo che ha a cuore le infrastrutture siciliane ma anche lo sblocco di tante opere bloccate nell’isola che risalgono al passato. L’interlocuzione con il ministro Toninelli è di carattere istituzionale. Quando da Roma giungono notizie siamo, il governo Musumeci è pronto anche ad apprezzarle. Quando invece c’è un silenzio assordante, è chiaro che dobbiamo far sentire la nostra voce. Il tutto nel rispetto di una collaborazione istituzionale che deve vedere, sempre e comunque al centro, gli interessi della Sicilia”. 
 
 

Il candidato sindaco del M5S Gambino presenta il programma: "Ecco da dove partirà la rivoluzione nissena"
News Successiva
Amministrative Caltanissetta, il programma di Salvatore Messana per la città: "Dai premi ai cittadini virtuosi a una visione green"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, l'assessore Falcone: "Entro la fine di giugno sarà pronto il primo tratto della 640"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta