ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, l'Albaverde inizia la preparazione atletica: ecco le convocate da Di Mario
Sport
visite1696

Caltanissetta, l'Albaverde inizia la preparazione atletica: ecco le convocate da Di Mario

In vista del campionato di serie C femminile, sono state programmate quattro settimane di intenso lavoro

Redazione
10 Settembre 2019 21:42

Agli ordini del neo allenatore Nanni Di Mario, supportato dal suo vice Fabrizio Montagnino, è iniziata la preparazione dell’Albaverde che porterà alla disputa del campionato di serie C femminile.Sono state programmate quattro settimane di intenso lavoro che vedranno l’alternarsi di sedute atletiche con quelle dedicate ai fondamentali e al gioco di squadra.
Ben cinque i volti nuovi che si dovranno integrare con il gruppo di dodici giocatrici che lo scorso anno si è ben comportato nel campionato di serie D.
L’età media della squadra si è alzata e con essa anche il tasso di esperienza indispensabile per affrontare senza contraccolpi il salto di categoria e contestualmente accelerare la crescita delle giocatri più giovani di cui ben 7 sono under (18/16) e altre tre nate tra il 2000 e il 2001.
“Volevo iniziare con una prima fase di allenamenti in acqua – è stata la prima dichiarazione del tecnico Nanni Di Mario che, oltre a una lunga milizia come giocatore e allenatore, è anche uno stimato professore di motoria – ma la mancata disponibilità della piscina coperta di via Rochester mi ha imposto un cambio di programma nell’inizio della preparazione.”
“Sfrutteremo i due mesi di tempo prima dell’inizio del campionato – ha continuato Di Mario – per prepararci al meglio e curare la preparazione fisica e l’affiatamento delle nuove con il gruppo storico. Non facciamo proclami inutili ma, essendo una matricola, l’obiettivo è ben figurare giocando partita dopo partita”.
“Abbiamo deciso di lavorare con un gruppo numeroso – è stato il commento del secondo allenatore Fabrizio Montagnino – per rodare da subito anche le più piccoline e capire la loro voglia e capacità di inserirsi nel gruppo delle più grandi. Quella che sta per partire sarà una stagione speciale in cui si respirerà aria di pallavolo di alto livello e questo deve responsabilizzarci oltre che caricarci per dare il massimo. E questo mi attendo dalle più giovani.”
Questo l’elenco delle convocate (con indicato per i nuovi acquisti la provenienza e per le under l’anno di nascita):
Centrali: Alessandra Erba (K), Diana Ferraloro (Naf Club Nicosia), Asia Montagnino (2002), Isabella Fiandaca (2003);
Alzatrici: Angela Mosca, Giorgia Di Mario (Kentron Enna, 2002), Alessia Anzalone (2005);
Sciacciatrici: Donatella Lipani, Paulinha Carvalho (CSM Focsani), Giorgia Vizzini (Club Leoni) Gabriella Milazzo (2004),
Opposte: Carlotta Montagnino, Agnese Nicosia, Simona Cutaia (2002);
Liberi: Lorena Tilaro (svincolata), Elisabetta Montagnino, Alice Nicosia (2003).

Nissa Rugby, open day al campo polivalente Amari: presente lo staff tecnico e societario
News Successiva
Calcio, il giovane nisseno Diego Parla alla quinta edizione del "Ravenna Top Cup"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, l'Albaverde inizia la preparazione atletica: ecco le convocate da Di Mario
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta