ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, la Lega Italiana contro i tumori riparte: grazie ad una donazione acquistato un nuovo mammografo
Salute
visite830

Caltanissetta, la Lega Italiana contro i tumori riparte: grazie ad una donazione acquistato un nuovo mammografo

La Lilt riprende le proprie attività nel rispetto dei protocolli dettati dai decreti Covid per mettere in sicurezza associati e cittadini

Redazione
06 Giugno 2020 12:19

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Caltanissetta comunica la riapertura delle attività dell’Associazione.Dopo diverse settimane di lockdown, in seguito all’emergenza Covid 19 che ha inciso profondamente sul nostro modo di agire quotidiano e sul nostro modo di essere con uno stravolgimento della vita di ciascuno di noi, finalmente si ritorna progressivamente alla nostra quotidianità.
E nella quotidianità rientrano anche tutte le attività legate alla prevenzione perché, sembra crudo a dirsi, il cancro non si ferma con il lockdown.
Anche la LILT riparte, insieme al resto d’Italia, con un nuovo slancio ed entusiasmo e nuove iniziative.
Da sempre noi della LILT ci occupiamo di “cura”, di salute, di corretti stili di vita: tutti temi che oggi più che mai ci interpellano e ci coinvolgono.
Anche la “prevenzione” acquista un valore nuovo sempre più attuale!
È per questo motivo che la LILT di Caltanissetta ha immediatamente attivato tutti i protocolli dettati dai Decreti COVID per mettere in assoluta sicurezza gli associati e i cittadini che vorranno aderire alle campagne di prevenzione messe in campo per promuovere e garantire la salute e il benessere di ciascuno.
Una piacevole sorpresa per tutti coloro che, partecipando ad una delle attività di prevenzione LILT, vorranno fare una donazione per dotare l’Associazione di un mammografo: sarà loro omaggiato un libro –        IL MEMORIALE DI GIUDA ISCARIOTA -  di Alfonso Gucciardo, avvocato nisseno con la passione della scrittura. 
L’avvocato Gucciardo, infatti, ha voluto sostenere, insieme con la storica tipografia nissena Lussografica e con la BCC “G. Toniolo”, l’iniziativa della LILT per l’acquisto di un mammografo: “la cultura abbraccia la prevenzione”.

Coronavirus, il monitoraggio dell'Iss: in Italia ancora focolai attivi, l'epidemia non è finita
News Successiva
Sanità, Musumeci: stiamo valutando l'apertura di un ospedale a Lampedusa
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, la Lega Italiana contro i tumori riparte: grazie ad una donazione acquistato un nuovo mammografo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta