ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta incanta i vincitori del concorso 'Taste, Selfie & Win Sicily'
Attualita
visite1609

Caltanissetta incanta i vincitori del concorso 'Taste, Selfie & Win Sicily'

“Abbiamo potuto apprezzare le bellezze del territorio, la gentilezza, il modo di vivere, le tradizioni, l’ospitalità e il cibo. E’ stato un viaggio lungo arrivare fin qui ma che ci ha ripagati perché ci siamo sentiti veramente a casa”

Redazione
21 Aprile 2017 12:39

Sono ripartiti per Hong Kong  ringraziando la città per le emozioni regalate loro durante la Settimana Santa. Tang S Yiu e Yvi P Lai gli ultimi due vincitori del concorso 'Taste, Selfie & Win Sicily' hanno salutato la Sicilia con parole cariche di gratitudine: “Abbiamo potuto apprezzare le bellezze del territorio, la gentilezza, il modo di vivere, le tradizioni, l’ospitalità e il cibo. E’ stato un viaggio lungo arrivare fin qui ma che ci ha ripagati perché ci siamo sentiti veramente a casa”.
I due ospiti si sono detti entusiasti di aver assistito ai riti della Settimana Santa e rivisto la vara dell’Ultima Cena del Biangardi, grazie alla quale hanno vinto il soggiorno in città. “Abbiamo apprezzato tutte le celebrazioni della Settimana Santa – racconta Tang S Yiu - e in particolare la processione del Giovedì Santo. Sono tradizioni per noi sconosciute ma che abbiamo filmato, fotografato e che pubblicheremo su una rivista on line di Hong Kong per farle conoscere”.
Con la  loro partenza si conclude l’iniziativa 'Taste, Selfie & Win Sicily', un percorso iniziato nell’ottobre del 2015 quando la vara de “L’ultima Cena” del Biangardi  giunse all’Expo di Milano.
Una vetrina internazionale che ha dato modo a migliaia di persone  di conoscere le nostre tradizioni, permettendo anche di vincere un soggiorno in città a quanti avessero scattato e postato un selfie dinanzi la vara. Il concorso è stato poi riproposto nel corso della Pasqua dello scorso anno attraverso selfie o condivisioni di immagini della Settimana santa.
Organizzato dalle società Uno@Uno e KaraSicilia con il patrocinio della Pro Loco di Caltanissetta, il concorso - nato  in occasione dell’iniziativa del Comune di Caltanissetta di esporre la vara de “L’Ultima Cena” durante l’ Expo - ha da subito incontrato successo di pubblico facendo registrare numeri davvero importanti  con più di cinque  milioni di contatti italiani e stranieri.
Un' iniziativa coinvolgente e originale per come ha saputo associare linguaggi e strumenti non convenzionali a esperienze legate alle tradizioni popolari. Un’esperienza che ha permesso a tre diversi gruppi di persone di vincere e godere soggiorni a Caltanissetta, grazie anche alla disponibilità gratuita dei proprietari di alcune strutture ricettive e di ristorazione della città, quali: Beatrice Giammusso, Giacomo Fiocchi, Lucia Cosentino, Fabio Ruvolo e Salvatore Vancheri.
In concorso ha, in definitiva, mostrato che è possibile promuovere concretamente il territorio del Centro Sicilia, come testimoniato dalla crescente presenze di turisti durante la Settimana Santa. In tal senso, Uno@Uno,  Kara Sicilia e la Pro Loco stanno lavorando per organizzare una rete di operatori locali volta a realizzare strategie per aumentare i flussi e dare una spinta positiva alla tanto auspicata destagionalizzazione.
Del resto il territorio ben si presta al raggiungimento di questi obiettivi grazie alla presenza di bellezze naturali e artistiche, tradizioni secolari, gastronomia, centralità del territorio e soprattutto un’accoglienza di qualità come testimoniato da Ivy P Lai, Tang S Yiu  e da tutti gli altri vincitori di 'Taste&Win' che hanno salutato Caltanissetta con un “arrivederci”.

Caltanissetta, "La Cina ai miei occhi": premio per due studenti del liceo "Volta"
News Successiva
Parigi, sparatoria sugli Champs Elysées: muoiono poliziotto e assalitore

Ti potrebbero interessare

Commenti

Caltanissetta incanta i vincitori del concorso 'Taste, Selfie & Win Sicily'

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852