ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, il 6 gennaio raccolta di giocattoli da donare ai bimbi che si trovano in ospedale o nelle comunità
Eventi
visite570

Caltanissetta, il 6 gennaio raccolta di giocattoli da donare ai bimbi che si trovano in ospedale o nelle comunità

L'iniziativa si terrà in tutta Italia ed è organizzata dal Movimento 5 Stelle. A Caltanissetta verrà allestito un gazebo in Corso Vittorio Emanuele

Redazione
02 Gennaio 2019 11:38

Domenica 6 gennaio sarà una vera e propria invasione in tutte le piazze italiane. Migliaia di gazebo aperti dalle ore 11.00 alle ore 20.00 ad accogliere tutti i cittadini che vogliono partecipare all’iniziativa.
In occasione della festa dell’Epifania il M5S organizza i gazebo nelle piazze per l’evento “Giocattoli in Movimento”.
“Le feste natalizie sono soprattutto condivisione con chi è meno fortunato, così abbiamo proposto un evento che oltre ad evitare sprechi e incrementare la politica del riuso, allieta i bimbi veri protagonisti di queste feste” - dice la deputata Azzurra Cancelleri -“ l’iniziativa ha carattere nazionale, ci auguriamo che abbia lo stesso successo degli anni precedenti, perché basta una piccola azione da parte di ognuno di noi per allietare in questo momento di festa per tutti, le persone che vivono situazioni di disagio” conclude la portavoce nazionale del M5S.
“Siamo orgogliosi di questa iniziativa”- aggiunge Giancarlo Cancelleri-“ancora una volta affermiamo i nostri principi di essere comunità che fa della solidarietà un fondamento”
“Chi verrà al nostro gazebo, in Corso Vittorio Emanuele, dovrà portare almeno due giocattoli in buono stato, in cambio ne potrà portare a casa uno solo. Quindi i giocattoli non utilizzati diventeranno dei nuovi giochi per i bambini che non ne avevano”- informa Giovanni Magrì consigliere comunale pentastellato. 
“I giocattoli dei nostri figli non più di loro interesse, possono diventare nuovi per altri bambini e renderli felici.” -conclude il consigliere del M5S nisseno.
Tutti i doni raccolti verranno distribuiti ai bambini che si trovano in case -famiglia e ospedali.
 

Caltanissetta, venerdì a San Michele si rievoca la nascita di Gesù
News Successiva
"Casa famiglia Rosetta" da Caltanissetta a Caltagirone per inaugurare un campetto di calcio a 5
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, il 6 gennaio raccolta di giocattoli da donare ai bimbi che si trovano in ospedale o nelle comunità
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta