ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, gli arriva offerta di lavoro dalla Comunità Europea: ma è una truffa e gli spillano 400 euro
Cronaca
visite3291

Caltanissetta, gli arriva offerta di lavoro dalla Comunità Europea: ma è una truffa e gli spillano 400 euro

L’uomo ha prodotto tutta la documentazione richiestagli, facendo anche tre bonifici in favore di un non meglio identificato "ente riscossione tasse"

Rita Cinardi
13 Agosto 2019 16:08

Invia il curriculum a un motore di ricerca per trovare lavoro, gli arriva un’offerta della Comunità Europea, ma era una truffa. Spillati circa quattrocento euro a un trentenne nisseno. Specializzato e con le carte in regola per svolgere un lavoro qualificato e come tanti alla ricerca di un'occupazione, un nisseno trentenne, dopo aver inviato il proprio curriculum vitae a diverse aziende, ha deciso di caricarlo su un noto motore di ricerca. Dopo pochi giorni, nella sua casella elettronica, ha trovato una email, contenente un’offerta proveniente dalla Comunità Europea nella quale gli era chiesto di mettersi in contatto con un numero telefonico indicato nella email, per ricevere informazioni dettagliate. L’uomo ha prodotto tutta la documentazione richiestagli, facendo anche tre bonifici in favore di un non meglio identificato “ente riscossione tasse” per un valore totale di circa quattrocento euro. Ovviamente, intascati i soldi, ai numeri telefonici indicati in email, non ha più risposto nessuno e il malcapitato ha realizzato che si trattava una truffa, non restandogli altro che presentare denuncia alle forze dell’ordine.

Accusano malore dopo la cena: 57enne muore in barca in Croazia. Due bimbi gravi
News Successiva
Rapina a Caltanissetta, minaccia la cassiera con una pistola e si fa consegnare l'incasso
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, gli arriva offerta di lavoro dalla Comunità Europea: ma è una truffa e gli spillano 400 euro
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta