ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta fra "Arte, moda & sapori": la Strata 'a Foglia si trasforma in un set fotografico
Eventi
visite5590

Caltanissetta fra "Arte, moda & sapori": la Strata 'a Foglia si trasforma in un set fotografico

Ha ottenuto un grande successo l'evento promosso dalla Confcommercio con il coinvolgimento di PassoPasso

Redazione
10 Giugno 2019 18:33

Grande successo ha ottenuto l’evento Arte, Moda & Sapori di sabato 8 giugno voluto e organizzato da Federazione Moda Italiana – Confcommercio di Caltanissetta con il coinvolgimento di PassoPasso... insieme, la nuova rete formata da liberi cittadini, commercianti e associazioni e che vede Confcommercio tra i partner fondatori.La mattina il mercato storico “Strata ‘a Foglia” è stato coinvolto nello shooting fotografico.  Le modelle, vestite con abiti realizzati dal liceo artistico Rosario Assunto di Caltanissetta ed altri messi a disposizione da alcuni commercianti, hanno posato tra le bancarelle di ortofrutta, pesce, carne, formaggi diventando, insieme ai commercianti, set naturale per gli scatti. La passeggiata è proseguita per le strade del centro storico attirando l’attenzione e la curiosità dei numerosi passanti che hanno voluto farsi fotografare con le modelle. Anche i bambini della scuola elementare “Leonardo Sciascia”, sono stati i protagonisti dell’evento, infatti, hanno rallegrato i presenti con balli Folkloristici e la sera sfilando nella passerella allestita all’interno del mercato con la maglietta con scritto “I Love CL” appositamente realizzata.
Aver organizzato la sfilata all’interno del mercato, – dichiara Gero Nicoletti, commissario del sindacato Federazione Moda Italiana – Confcommercio di Caltanissetta- ha avuto un preciso scopo: mettere in evidenza le bellezze del centro storico trasformandolo in un palcoscenico naturale dove bambini, modelle, commercianti e semplici cittadini sono diventati i protagonisti.
La sfilata è stata pensata ed organizzata in soli dieci giorni e, non è stato possibile coinvolgere altri commercianti che mi hanno inviato messaggi di apprezzamento e che sicuramente, nella prossima edizione, li vedrà protagonisti insieme alla Federazione.
Importante è stato il contributo dato dalla Rete d’Imprese “Strata ‘a Foglia” che dalla sua costituzione, quasi due anni fa, ha contribuito al processo di rigenerazione e rivitalizzazione dell’antico mercato.
Attraverso la costituzione della Rete d’Imprese “Strata ‘a Foglia”, nata da un’idea di alcuni giovani e della Confcommercio, – dichiara il Presidente della Rete Alfonso Grillo - il mercato è diventato punto di riferimento non solo per la movida serale, ma anche come luogo da vivere ad ogni ora del giorno attraverso le numerose attività culturali e artistiche che si organizzano.
Si ringraziano per la collaborazione: Akè, C&A Gruttadauria, Charme, Francesca Boutique e Il Conte abbigliamento per gli abiti, Mia Makeup per il trucco, HH Parrucchieri per il parrucco, Ettore Garozzo per le fotografie, Il Mondo dei Premi per la grafica, Michele Palermo per i fiori e Michael Gabriel Miccichè per la comunicazione. Tiziana Pagnotta, Carlotta Falzone, Maria Carmela Nicoletti, Alessandra Proietto e Gabriella Aiera per il lavoro svolto dietro le quinte. La maestra Angela Marchi della scuola elementare “L. Sciascia” e i bambini che hanno partecipato. Le modelle e i modelli Souha Bouchniba, Giulia Riggi, Kouloud Aloui, Miriam Messina, Sofia Avarello, Chiara Messineo, Giada Corallo, Uwa Rita Agbonauber, Favour Umoru, Stephen Okoro e Omar Saidy.
 

Caltanissetta, viaggi d'istruzione all'insegna dello sport e dell'avventura per gli studenti del "Volta"
News Successiva
Il Lions Club "Caltanissetta dei Castelli" presenta il service "Il barattolo dell'Emergenza" per soccorrere chi è in difficoltà
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta fra "Arte, moda & sapori": la Strata 'a Foglia si trasforma in un set fotografico
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta