ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, emergenza coronavirus: quest'anno niente giostre alla Fiera di San Michele
Cronaca
visite5219

Caltanissetta, emergenza coronavirus: quest'anno niente giostre alla Fiera di San Michele

Pubblichiamo di seguito una nota a firma del sindaco Roberto Gambino che comunica la decisione del Coc

Redazione
14 Settembre 2020 18:33

La prevenzione e il rispetto delle regole ci hanno consentito nei mesi scorsi tenere a bada  la diffusione del virus in città. 
Preziosa è la collaborazione di ogni cittadino dal più giovane al più adulto anche in questo momento in cui si avvicina la festa del Santo Patrono San Michele.  
La fiera quest'anno, sarà svolta nel rispetto delle disposizioni anti covid, ripetendo il modello del mercatino settimanale del sabato. 
È proprio per non vanificare i sacrifici dei mesi precedenti che abbiamo fatto una scelta al termine del Coc (Massima autorità di protezione civile comunale, ndr), ragionando sempre con morigeratezza e buon senso, abbiamo deciso di rinunciare alle giostre, che tra limitazioni e regole derivanti dalla situazione sanitaria sarebbero un momento tutt'altro che ludico. 
Dopo avere valutato le  criticità che potrebbero scaturire da  un momento tra i più attesi dai giovani, che a tutto penserebbero fuorché mantenere e rispettare le regole anticovid, dalle mascherine, al distanziamento quando si è con i propri amici, siamo arrivati a questa decisione. Prendendo atto che  già le famiglie sono in ansia, e che c'è preoccupazione per la ripresa delle normali attività, abbiamo deciso di preservarli in quello che per loro è già uno dei momenti più delicati dell'anno.
Il Sindaco Roberto Gambino

Coronavirus, a Caltanissetta 5 ricoverati nella notte: riapre anche la Terapia Intensiva Covid-19
News Successiva
Caltanissetta, tenta di rubare uno scooter sotto gli occhi del proprietario: minore denunciato dalla polizia
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, emergenza coronavirus: quest'anno niente giostre alla Fiera di San Michele

Calogero

Emergenza coronavirus in tutte le citta fanno le corse e qua niente coppa nissena ora la festa padronale con fiera e annesso neanche ma perche nn dite che facciamo parte del 3mondo ,vorrei sapere il coronavirus nelle altre citta nn esiste o ce maleorganizzazione comunale a caltanissetta

Calogero

E se per dirla tutta nn si dovrebbero fare ne,il mercatino settimanale e ne le bancarelle per san michele nn sono le giostre a trasmettere il virus ma lignoranza nostra

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta