ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, edifici pericolanti: ruspe pronte ad entrare in azione
Attualita
visite1380

Caltanissetta, edifici pericolanti: ruspe pronte ad entrare in azione

Stanziati dal Comune quasi 200 mila euro per demolire gli edifici fatiscenti che ricadono soprattutto nel centro storico

Redazione
10 Dicembre 2018 19:28

Hanno i mesi contati gli edifici pericolanti sparsi fra gli antichi rioni della città. Il Comune ha stanziato quasi 200 mila euro per demolizione totali o parziali (nel gergo tecnico messa in sicurezza) di edifici fatiscenti e pericolanti. Gli stabili ricadono tutti in centro storico, fra i rioni Provvidenza e Saccara dove il degrado avanza inesorabile creando situazioni di rischio per la pubblica e privata incolumità.Nel tempo il Comune prima di avviare le procedure per le demolizioni ha invitato i proprietari a rimettere in sesto gli stabili cadenti ma quasi tutti sono risultati nullatenenti per potere affrontare spese non indifferenti.
Il primo edificio a venire giù sarà quello di via Alaimo dichiarato pericolante già dal 2016; da allora il tratto antistante il fabbricato è stato interdetto al traffico. Le operazioni inizieranno entro il mese di dicembre.(Gds)

Niscemi, ancora una protesta con striscioni e slogan per chiedere lo smantellamento del Muos
News Successiva
A Caltanissetta due rotatorie al posto dei semafori in via Catania e via Leone XIII. “Per abbattere le Co2 e fluidificare il traffico”
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, edifici pericolanti: ruspe pronte ad entrare in azione
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta