ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, è morto il pasticcere Alfonso Zammuto figura storica della città
Cronaca
visite6293

Caltanissetta, è morto il pasticcere Alfonso Zammuto figura storica della città

Molti lo ricorderano come un gentiluomo di altri tempi. Tantissimi i messaggi di cordoglio al figlio, il giudice Stefano Zammuto

Rita Cinardi
25 Novembre 2018 19:16

E' morto all'età di 84 anni il pasticcere Alfonso Zammuto titolare dell'omonimo bar, pasticceria di corso Umberto. Un grande artigiano, una figura storica della città. A postare una sua foto, raffigurato mentre esercitava l'arte che ha insegnato a tanti, il figlio, il giudice Stefano Zammuto, che commenta semplicemente con un cuore. A seguire una valanga di commenti affettuosi da parte di tantissimi cittadini. 
 
"Un galantuomo, un grande artigiano figlio e vanto della nostra città - scrive l'avvocato Sergio Iacona - uno degli ultimi nisseni della generazione di mio padre la cui scomparsa mi addolora molto.Condoglianze Stefano,un affettuoso abbraccio alla tua famiglia".
 
Poche ore fa - scrive il pasticcere Davide Miracolini - è venuto a mancare un altro pilastro storico della pasticceria Nissena.. ci lascia il Maestro Pasticcere Alfonso Zammuto.. con tanto rammarico ma con grande orgoglio lo comunico a tutti i colleghi pasticceri che hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare fianco a fianco con lui.. grazie per tutto quello che in questi lunghi anni ci hai trasmesso... arrivederci "Zi Fofò"
 
"Una figura storica della città, decano dei pasticceri di Caltanissetta - commenta l'assessore Pasquale Tornatore - che ricordo sempre come un riferimento della piazza più importante della nostra città dove aveva la sua pasticceria e bar".
 
 

Accoltella il collega e dopo la fuga si costituisce: arrestato giovane nisseno, è accusato di tentato omicidio
News Successiva
Rubavano cani di razza per rivenderli, animali torturati per togliere il microchip. Banda sgominata dai carabinieri
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, è morto il pasticcere Alfonso Zammuto figura storica della città
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta